BLUTEC, DI MAIO INCONTRA OPERAI E SINDACI

Vertenza Bluetec

Blutec, Di Maio incontra operai e sindaci. Il prossimo 23 febbraio il Vice Premier Di Maio sarà a Termini Imerese. I sindacati: «Il ministero sta accelerando le verifiche per la cassa, ci auguriamo che proprio il 23 si possa porre qualche certezza sul tavolo anche sul piano industriale di Blutec, i lavoratori sono stanchi».

BLUTEC, DI MAIO INCONTRA OPERAI E SINDACI

Blutec, Di Maio incontra operai e sindaci. Dopo l’incontro fra i sindacati Fim Fiom, Uilm e il Ministro al Lavoro Luigi Di Maio a Roma ottenuto dopo la protesta davanti al Mise insieme ai sindaci del comprensorio, Ludovico Guercio segretario generale Fim Cisl Palermo-Trapani e Antonio Nobile segretario provinciale Fim Cisl hanno affermato: «Il Ministro Di Maio ha parlato di massimo impegno sulla vertenza Blutec, intanto abbiamo ottenuto un tavolo intermedio rispetto a quello fissato al Mise per il 5 marzo, per sabato 23 febbraio a Termini Imerese. Sarà proprio il vice premier a essere presente a questo incontro dal quale speriamo di ottenere risposte certe».

Poi aggiungono: «Il ministero sta accelerando le verifiche per la cassa, ci auguriamo che proprio il 23 si possa porre qualche certezza sul tavolo anche sul piano industriale di Blutec, i lavoratori sono stanchi».Blutec, Di Maio incontra operai e sindaci

Mentre Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo-Trapani conclude: «con la protesta di oggi si è ottenuta un’attenzione del governo nazionale che ci auguriamo possa accelerare lo sblocco degli ammortizzatori sociali, ma anche confermare che il piano di Blutec sia il futuro di questo stabilimento e di tutti i suoi 692 lavoratori, senza dimenticare mai degli addetti dell’indotto ancora da ricollocare».

In merito alla vicenda, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha commentato: «Apprendiamo della disponibilità del Ministro Di Maio ad essere presente a Termini Imerese il prossimo 23 febbraio per incontrare le Organizzazioni sindacali e gli Amministratori locali sulla vertenza Blutec. Dopo mesi di disattenzione è almeno un segnale, cui ci auguriamo che seguano decisioni e interventi concreti da parte del Governo nazionale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*