I LAUTARI IN CONCERTO AL PICCOLO TEATRO

un gruppo di musica folk composto da polistrumentisti esperti del sound acustico

I Lautari in concerto al Piccolo Teatro. La band, già nota a Catania, presenterà il suo ultimo lavoro Fora Tempu sabato 2 febbraio al Piccolo Teatro della Città alle ore 21. Sarà un recital di anteprima per i nuovi brani dell'ultimo album.

I LAUTARI IN CONCERTO AL PICCOLO TEATRO

I Lautari in concerto al Piccolo Teatro. MIT (Musica Intrattenimento Teatro) presenta i Lautari, sabato 2 febbraio al Piccolo Teatro della Città (ore 21). La band, già nota a Catania, presenterà il suo ultimo lavoro Fora Tempu, in un concerto di anteprima per i nuovi brani dell’ultimo album.

I Lautari sono un gruppo di musica folk composto da polistrumentisti esperti del sound acustico. Nata a Catania negli anni ’80, la band ha portato alla ribalta la musica tradizionale siciliana adattandola al gusto moderno. Il gruppo si focalizza sulla ricerca e sulla rielaborazione di canti siciliani, per poi confrontarsi con realtà musicali diverse provenieti da ogni parte del mondo.

I Lautari hanno alle spalle 30 anni di esperienza, partecipando a collaborazioni con diversi artisti. Giocando su un I Lautari in concerto al Piccolo Teatrobinomio di tradizione e innovazioni, i Lautari sono famosi per il sound creato da strumenti acustici.

Con sei album all’attivo, la band ha approfittato della programmazione di MIT per proporre al pubblico catanese un loro spettacolo. Ed è così che nasce l’idea per il nuovo cd, Fora Tempu. Il disco richiama la concezione del tempo che passa, ma che non fa paura.

I Lautari regaleranno così uno spettacolo ricco di sorprese, in una cornice intima che ben si sposa con la loro idea di musica. Imperdibile quindi questo concerto, sarà pieno di sorprese, ricchi premi e cotillons.

 

INFO CONCERTO FORA TEMPU DEI LAUTARI
Sabato 2 febbraio 2019 – Piccolo Teatro della Città di Catania
Apertura ore 20,
Inizio live ore 21 – L’evento è a cura di MIT Musica Intrattenimento Teatro
www.mit-mit info@mit-mit.it
La prevendita è attiva presso il Teatro Brancati di Catania
Via Sabotino, 4 – 95129 Catania – Tel. 095 530153
circuito Box Office

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*