OPERAZIONE ANTIDROGA NEL CALATINO, 14 ARRESTI

azzerata bada dello spaccio

Operazione antidroga nel calatino, 14 arresti. I carabinieri hanno effettuato un blitz nei comuni di Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Palagonia e Ramacca. La banda spacciava cocaina, hashish e marijuana.

OPERAZIONE ANTIDROGA NEL CALATINO, 14 ARRESTI

Operazione antidroga nel calatino, 14 arresti. I carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati Operazione antidroga nel calatino, 14 arrestidalla Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un blitz in provincia di Catania.

I militari dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Caltagirone nei confronti di 14 persone.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Il provvedimento, emesso su richiesta della Procura del Calatino è in fase di esecuzione nei comuni di Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Palagonia e Ramacca.

Destinatari della misura anche i pronipoti di Ciccio La Rocca, boss di Cosa nostra, reggente della famiglia di San Michele di Ganzaria.

Singolare e inusuale il ‘modus operandi’ utilizzato dagli indagati, che consisteva nell’affittare, per brevi periodi, alcuni bed & breakfast del Calatino, all’interno dei quali, all’insaputa dei titolari, veniva smerciata la Operazione antidroga nel calatino, 14 arrestidroga, nella convinzione di sfuggire ai controlli dei carabinieri. L’approvvigionamento della droga avveniva a Palagonia.

Le manette sono scattate per: Giovanni Casciana, 26 anni, di Caltagirone; Vincenzo Casciana, 29 anni, di Piazza Armerina; Giacomo Alessandro Ribelle, 30 anni, di Ravenna; Francesco Spataro, 35 anni, di Caltagirone.

Ai domiciliari: Giovanni Luca La Rocca, 24 anni, di Caltagirone; Giuseppe Stefano Marchese, 27 anni, di Caltagirone; Flavio Riso, 27 anni, di Caltagirone; Fabio Cannizzaro, 40 anni, di Caltagirone; Ivan Di Benedetto, 29 anni, di Caltagirone.

Obbligo di dimora è stato assegnato per le seguenti persone: Giuseppe Nicolaci, 25 anni, di Caltagirone; Liborio Siracusa, 28 anni, di Catania; Giuseppe Gambino, 21 anni, di Caltagirone; Luca Criscione, 25 anni, di Caltagirone.

Obbligo di presentazione alla Polizia per Giacomo Lo Bianco, 26 anni, di Caltagirone.

In relazione all’operazione antidroga “B&B”, il sindaco Gino Ioppolo esprime: «Un plauso a magistratura e forze dell’ordine per l’attenta ed efficace azione di contrasto alla criminalità da essi svolta, che concorre in maniera determinante a rendere più sicuro il nostro territorio e ad infondere nei cittadini la necessaria fiducia nelle istituzioni».

Il primo cittadino conclude: «All’esito delle indagini l’Amministrazione comunale valuterà se ricorreranno le condizioni di danno diffuso alla città per la costituzione di parte civile nel relativo procedimento».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*