INCIDENTE SULLA A18, 3 MORTI

coinvolto un tir e una vettura

Incidente sulla A18: auto contro tir, 3 morti. Impatto sull’autostrada Catania-Messina, all’altezza di Scaletta Zanclea. Tamponamento a catena tra cinque tir, un’auto e una moto. Le vittime sono una donna, un camionista e un agente della Polstrada. Il poliziotto stava effettuando dei rilievi.

INCIDENTE SULLA A18, 3 MORTI

Incidente sulla A18, 3 morti. Tre persone hanno perso la vita e almeno altre due sarebbero rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A18 Catania-Messina, all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea, che ha coinvolto 5 tir, una vettura e una moto.

Incidente sulla A18, 3 mortiAll’improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un’altra auto e una moto. Oltre al poliziotto sono deceduti una donna, che era su una delle due auto, e un camionista. L’autostrada A/18 è ancora chiusa nel tratto Catania-Messina al km, 23 con uscita obbligatoria, allo svincolo di Roccalumera.

La Polizia stradale di Messina ha comunicato che una delle vittime è un collega che si trovava sul posto per un precedente incidente. Il poliziotto sarebbe stato investito in pieno da un’auto mentre effettuava dei rilevamenti.

Angelo Gabriele Spadaro, di 55 anni è una delle vittime. Era un agente della polizia stradale di Messina in servizio nella della sottosezione di Giardini Naxos.

Era sceso con un collega, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, per dei rilievi su incidente sulla A18 che aveva coinvolto un autoarticolato e un’auto ed è rimasto schiacciato contro il guard-rail laterale investito da un tir.Incidente sulla A18, 3 morti

Trasportato al Policlinico di Messina è deceduto dopo il ricovero. Lascia i genitori, una sorella e un fratello, che è un ispettore di polizia in servizio a Messina.

Nell’incidente è rimasto ferito un altro componente della pattuglia, Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 oltre alla presenza della polizia stradale.

Sono in corso le verifiche per stabilire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*