PIANISTA NICOLOSI COLTO DA INFARTO DURANTE CONCERTO

Colto da malore il Direttore Artistico del Teatro Massimo Bellini

Pianista Nicolosi colto da infarto durante concerto. Il pianista Francesco Nicolosi operato d'urgenza per un infarto dopo il concerto all'Accademia filarmonica di Messina. L’artista è fuori pericolo.

PIANISTA NICOLOSI COLTO DA INFARTO DURANTE CONCERTO

Pianista Nicolosi colto da infarto durante concerto. L’artista catanese Francesco Nicolosi sta bene ed è “fuori pericolo”. Bollettino medico rassicurante per il celebre virtuoso, in atto direttore artistico del Teatro Massimo Bellini di Catania, colto da infarto durante il bis concesso alla fine del concerto tenuto ieri, sabato 12 dicembre, all’Accademia Filarmonica di Messina.

Avvertendo il malore, Nicolosi è stato costretto a concludere l’esibizione, nonostante le reiterate e calorose richieste di bis.  Raggiunto il camerino, si è sentito momentaneamente meglio, ma il malessere ha preso il sopravvento. La provvidenziale presenza di un cardiologo ha permesso di valutare correttamente i sintomi.

Francesco Nicolosi è stato dunque portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papardo di Messina, dove dai primi accertamenti è emersa la gravità della diagnosi: infarto. Nicolosi è stato operato d’urgenza per l’allargamento tramite Pianista Nicolosi colto da infarto durante concertostent di una coronaria.

Nei prossimi giorni l’intervento verrà ripetuto per un’altra occlusione riscontrata.

Nicolosi, che rimane ricoverato in terapia intensiva ha dichiarato: «Ringrazio coloro che mi hanno soccorso e l’eccezionale staff medico che mi ha prontamente assistito. Conto di tornare presto al lavoro».

Al maestro e alla sua famiglia va la solidarietà e la vicinanza della redazione di informaSicilia.it. con l’augurio di una pronta guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*