CATANIA FUORI CASA CONTRO LA LEONZIO, I CONVOCATI

Catania fuori casa contro la Leonzio, i convocati. Il Catania cambia schieramento contro Brodic la Leonzio. Il croato potrebbe fare il suo debutto stagionale. Lodi in bilico tra campo e panchina, in rialzo le quotazioni di Angiulli e Manneh.

CATANIA FUORI CASA CONTRO LA LEONZIO, I CONVOCATI

Catania fuori casa contro la Leonzio, i convocati. Dopo il successo casalingo contro la Virtus Francavilla, il Catania prepara il derby in trasferta contro la Sicula Leonzio, previsto per domenica 16 dicembre alle 20:30 al “Sicula Trasporti StadiumAngelino Nobile” di Lentini.

In quest’ultimo periodo i rossoazzurri hanno vissuto un momento di stallo, complice in particolar modo la sconfitta subita a Bisceglie che ha causato non poche proteste manifestate dai sostenitori etnei nell’ultimo match al “Massimino”.

Infatti mercoledì scorso la formazione catanese è stata fortemente criticata dai tifosi, diventando così oggetto di scherno a causa della mancanza di un’incisiva reazione nel corso dei novanta minuti.

Le azioni sono state attenuate solo nei minuti di recupero del secondo tempo per merito del fortuito rigore concesso ai rossoazzurri e trasformato in gol da Francesco Lodi, il quale, si è lasciato trasportare da un’esultanza colma di tensione e nervosismo dopo la conclusione decisiva che ha decretato la vittoria del Catania.

E se in terra etnea è necessario allontanare ogni distrazione al fine di garantire una continuità di vittoria in vista dell’obiettivo promozione diretta, a Lentini è in corso la ricerca all’identità bianconera.

Dopo le improvvise dimissioni dell’ex tecnico Paolo Bianco, sostituito negli ultimi giorni dal nuovo allenatore Vincenzo Torrente, sembra che la Sicula Leonzio abbia difficoltà a imporsi sul terreno di gioco casalingo, avendo conquistato al momento soltanto nove punti.

Di conseguenza il derby di domenica potrà essere un’occasione da cogliere al volo sia per la formazione lentinese, sia per il nuovo tecnico, in modo tale da dare una scossa all’ambiente locale e migliorare il medesimo rendimento fino al termine della stagione. Catania fuori casa contro la Leonzio

Il match fra le due compagini, inoltre, assume particolare risalto per quanto concerne la presenza di ex rossoazzurri che potrebbero aver modo di scendere in campo domenica sera.

Tra questi figurano i nomi dei due terzini Andrea De Rossi, cugino del romanista Daniele De Rossi, giunto alle falde dell’Etna nella stagione 2015/2016, e Mirko Esposito, quest’ultimo protagonista della mancata cavalcata rossazzurra lo scorso anno.

Avanzando di reparto, potrebbero dare il proprio contributo Walter Cozza, centrocampista classe 1997 cresciuto nella squadra Under 19 del Catania, e Andrea D’Amico, trequartista mediano della Primavera etnea che ha oltretutto accumulato due presenze in prima squadra con la maglia rossoazzurra.

Attenzione puntata anche sull’attaccante ex Juve Stabia Francesco Ripa, autore di nove reti nella scorsa stagione poco fortunata a Catania, e sulla seconda punta di Mirabella Eclano Mattia Rossetti, in prestito alla Sicula Leonzio a seguito di una trattativa avvenuta lo scorso 10 agosto tra le due società siciliane, cinque giorni dopo la personale doppietta inflitta al Foggia nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia conclusosi sul punteggio di 1-3 per il Catania.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: 12 Matteo Pisseri, 1 Guido Pulidori. Difensori: 4 Ramzi Aya, 17 Joel Baraye, 26 Luca Calapai, 23 Simone Ciancio, 28 Andrea Esposito, 3 Dragan Lovric, 8 Luigi Alberto Scaglia, 5 Tommaso Silvestri. Centrocampisti: 6 Federico Angiulli, 27 Marco Biagianti, 21 Rosario Bucolo, 10 Francesco Lodi, 19 Kalifa Manneh, 18 Giuseppe Rizzo. Attaccanti: 7 Maks Barisic, 14 Fran Brodic, 11 Davis Curiale, 9 Alessandro Marotta, 24 Adis Mujkic, 20 Andrea Vassallo.

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*