LA SIGNORA DELLE CAMELIE APPLAUDITA AL BRANCATI – INTERVISTE

La Signora delle Camelie applaudita al Brancati - Interviste. La pièce di Tarasco è stata presentata con sensualità, eleganza, attenzione ed emozione. Con scene semplici, ma ricche di pathos, cura per i dettagli ed immagini degne di una mostra fotografica, la Signora delle Camelie è uno spettacolo che porta il pubblico a tifare fino all'ultimo per un lieto fine per i due amanti, lasciandolo incantato e commosso.

LA SIGNORA DELLE CAMELIE APPLAUDITA AL BRANCATI – INTERVISTE

La Signora delle Camelie applaudita al Brancati – Interviste. Continua con il terzo spettacolo la stagione 2018-2019 del Teatro Brancati. La Signora delle Camelie applaudita al BrancatiLo spettacolo ha debuttato con successo ieri e sono previste repliche fino al 23 dicembre.

La pièce, tratta dal romanzo di Alexander Dumas fils, ci ripropone la nota ma intramontabile storia in modo semplice ed essenziale, riprendendo i momenti chiave del romanzo.

La regia di Matteo Tarasco ci trasporta in un mondo fatto poco di scenografie sfarzose, ma ricco di azione. Nel La Signora delle Camelie applaudita al Brancatipalco, infatti, vediamo pochi oggetti che rimandano all’ambientazione, il minimo indispensabile per far capire al pubblico che la scena si sta svolgendo in un salotto o in una camera da letto.

La scelta è, però, azzeccata: tutta l’attenzione è focalizzata sulla formidabile performance degli attori, i quattro personaggi principali. Accompagnati da giochi di fumo e luci e ombre, ci regalano una versione della storia emozionante, in cui il pubblico può ancora riconoscersi.

Le scene che si susseguono rapidamente, nonostante la scenografia semplice, sono belle da osservare come fossero una serie di quadri a olio. Ed è così che veniamo trasportati nel mondo della cortigiana Margherita Gautier e del suo innamorato Armando Duval, interpretati rispettivamente da Marianella Bargilli e Ruben Rigillo.

Bargilli ci regala una performance ricca di sensualità, mostrandoci una Margherita seducente, ma allo stesso tempo emotiva e fragile, mentre Rigillo gioca sulle espressioni del viso, interpretando un Armando impacciato, ma allo stesso tempo deciso.
La Signora delle Camelie applaudita al BrancatiI due sono accompagnati sul palco da Carlo Greco e Silvia Siravano, interpreti di Monsieur Duval, padre di Armando, e di Prudance, vicina e amica di Margherita.

Il primo interpreta il ruolo mostrandoci un padre che non vuole essere il cattivo della storia, ma l’eroe della vita del figlio, tentando di convincerlo a lasciare Margherita per il suo bene, toccando il La Signora delle Camelie applaudita al Brancatipubblico e portandolo a capire le sue ragioni. Mentre la seconda interpreta una Prudance dedita all’alcol e alle droghe, concentrandosi sulla fisicità dell’azione.

La Signora delle Camelie è quindi stata portata sul palco da Tarasco con sensualità, eleganza, attenzione ed emozione. Con scene semplici, ma ricche di pathos, cura per i dettagli ed immagini degne di una mostra fotografica, la Signora delle Camelie è uno spettacolo che porta il pubblico a tifare fino all’ultimo per un lieto fine per i due amanti, lasciandolo incantato e commosso.

Valentina Reito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*