UFFICI COLLOCAMENTO: VERTICE PER RIORGANIZZARE LE FUNZIONI

Sindacati di base chiedono di partecipare all'incontro

Uffici collocamento: vertice per riorganizzare le funzioni. Alla luce dell’introduzione da parte del Governo del ‘Reddito di cittadinanza’, vertice per riorganizzare gli uffici che non sono adeguati al fabbisogno dei cittadini. I sindacati autonomi Cobas-Codir, Sadirs e Siad chiedono di partecipare all’incontro: «nello spirito di ampia collaborazione».

UFFICI COLLOCAMENTO: VERTICE PER RIORGANIZZARE LE FUNZIONI

Uffici collocamento: vertice per riorganizzare le funzioni. Secondo la dirigente del Centro per l’impiego di Palermo, «Il governo nazionale incontrerà i vertici del dipartimento regionale del Lavoro per valutare l’impatto che le norme sul Reddito di cittadinanza possono avere». I sindacati autonomi CobasCodir, Sadirs e Siad chiedono di partecipare all’incontro: «nello spirito di ampia collaborazione».

Il dipartimento evidenzia che: «le strutture sono poco organizzate o organizzabili a rendere servizi adeguati ai cittadini». I Uffici collocamento: vertice per riorganizzare le funzionisindacati indipendenti precisano che le strutture sarebbero inadeguate ma tornano anche a mettere un freno all’eventualità di reclutamento degli ex sportellisti.

Per i responsabili delle sigle sindacali autonome: «sono effettivamente inadeguate le strutture delle sole città metropolitane, ma al tempo stesso congrua e qualificata la dotazione organica del personale di tutti i Centri per l’impiego della Sicilia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*