DERBY INFRASETTIMANALE CONTRO IL TRAPANI

Verso la gara Catania-Trapani

Derby infrasettimanale contro il Trapani. Prima del fischio d'inizio di Catania-Trapani, vertici del Calcio Catania consegneranno a Francesco Lodi una maglia-ricordo, congratulandosi per il significativo traguardo d'appartenenza.

DERBY INFRASETTIMANALE CONTRO IL TRAPANI

Derby infrasettimanale contro il Trapani. Dopo il pareggio ottenuto sul campo del “Pinto” di Caserta, il Catania fa ritorno alla base per preparare il derby infrasettimanale contro il Trapani, previsto per martedì 16 ottobre alle 20:30.

Un match che vale più di un semplice derby, condito dalla fedele amicizia stabilita tra le due tifoserie siciliane, poichè la squadra rossoazzurra ha bisogno di realizzare più punti possibili al fine di acciuffare il primo posto, tentando di dimenticare l’amarezza dell’ultimo scontro terminato sul punteggio di 1-1 sullo scadere dei novanta minuti.

Se da un lato gli etnei al momento hanno realizzato due vittorie e un pareggio, tenendo conto delle prime tre gare di campionato da recuperare, dal lato opposto il Trapani si presenta in maniera del tutto diversa in seguito ad aver collezionato cinque vittorie e un pareggio, dominando la vetta della classifica con 16 punti.

Sarà sicuramente una sfida avvincente, con le due formazioni che sono pronte a dimostrare le grandi potenzialità del calcio siciliano che, da qualche anno, non riesce più a trovare spazio nel grande panorama sportivo nazionale.

Importante per il Catania sarà la titolarità di Francesco Lodi, elemento di spicco per la squadra rossoazzurra, giunto alla presenza Catania_Trapaninumero 150 dopo il match contro la Casertana, il quale ha manifestato piena soddisfazione nei confronti della sua attuale squadra e dei suoi tifosi, aggiungendo qualcosa sul suo futuro da calciatore: «Per me è una bella emozione, sarebbe stato un momento perfetto se avessimo vinto. Abbiamo fatto una grande partita, nel secondo tempo un po’ meno rispetto al primo però pensiamo già al Trapani, primo in classifica ed imbattuto: è un bel banco di prova, vorremmo riscattare i due punti persi al “Pinto“».

Continua Lodi: «Noi superiori ai campani? La superiorità si dimostra sul campo, non a parole; di sicuro abbiamo dato una dimostrazione di forza. Ora archiviamo la gara di Caserta. Il Catania c’è e lotta per vincere il campionato, inutile nascondersi. Partendo dalle 150 presenze con questa maglia, vi dico che vorrei continuare ad indossarla fino alla fine della mia carriera, finché avrò la forza di giocare a calcio. Non giocherò più altrove. Con i miei compagni, cercherò di raggiungere gli obiettivi che la squadra, la città e la società meritano».

Prima del fischio d’inizio di Catania-Trapani, i vertici del Calcio Catania consegneranno a Francesco Lodi una maglia-ricordo, congratulandosi per il significativo traguardo d’appartenenza.

 

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*