REGIONE, OK BOZZA REGOLAMENTO CREDITO AGEVOLATO

Tre giorni per il confronto con le organizzazioni degli artigiani

Regione, ok bozza regolamento credito agevolato. Pronta la bozza di regolamento dell’Irca nato dalla fusione di Ircac e Crias. Musumeci: «ora gli artigiani potranno confrontarsi sulla proposta di regolamento». Armao e Turano «Ascolteremo le osservazioni degli artigiani e delle cooperative».

REGIONE, OK BOZZA REGOLAMENTO CREDITO AGEVOLATO

Regione, ok bozza regolamento credito agevolato. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, invita responsabili Cna, Confartigianato, Casartigiani e Claai all’incontro in presidenza per venerdì alle 10: «Entro tre giorni le organizzazioni degli artigiani potranno confrontarsi sulla proposta di regolamento dell’Irca, l’Istituto regionale per il credito agevolato».

Proprio ieri gli artigiani avevano lanciato l’allarme proprio sull’operatività del nuovo Ente. CoRegione, ok bozza regolamento credito agevolatontinua il Presidente: «La bozza di regolamento del nuovo Istituto, nato su proposta del governo dalla fusione di Ircac e Crias è stata elaborata dai dipartimenti regionali delle Finanze e delle Attività produttive e sarà illustrata venerdì dagli assessori Armao e Turano».

Precisa Musumeci: «Ascolteremo le osservazioni degli artigiani e delle cooperative passeremo subito dopo alla stesura definitiva per mettere l’Irca nelle condizioni di supportare le imprese siciliane».

Interviene anche l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano commentando l’allarme lanciato da Cna, Confartigianato, Casartigiani e Claai: «Abbiamo atteso per anni la riforma del credito agevolato e non ci confonderemo di certo per la normale attesa che richiedono le cose fatte bene».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*