CALCIO CATANIA, FIATO SOSPESO PER RIPESCAGGIO

si aspetta il pronunciamento per il ripescaggio

Calcio Catania, fiato sospeso per ripescaggio. la data di domani è attesa da molto tempo: si tratta della sentenza definitiva sulla questione ripescaggi in serie B. Intanto domani amichevole Catania vs Reggina.

CALCIO CATANIA, FIATO SOSPESO PER RIPESCAGGIO

Calcio Catania, fiato sospeso per ripescaggio. Manca esattamente un giorno al fischio d’inizio dell’amichevole Catania vs Reggina, che si svolgerà presso lo stadio catanese “Angelo Massimino”.

Quella di domani è un’opportunità, considerato il livello della squadra avversaria, per verificare i progressi del Catania che, intanto, ringrazia la squadra calabrese e il suo presidente Mimmo Praticó per la disponibilità.

Oggi, dalle 15.00 alle 19.00, è iniziata la prevendita dei tagliandi validi per assistere alla gara amichevole, e si concluderà domani dalle 9.00 alle 14.00, con dei prezzi che variano dal posto in curva alle diverse tribune. Una notizia, però, ha colpito i tifosi della Reggina i quali non potranno seguire la loro squadra preferita, essendo chiusa la tribuna ospiti e vietata loro la vendita dei tagliandi.

Ma non è tutto, la data di domani è attesa da molto tempo: si tratta della sentenza definitiva sulla questione ripescaggi.

Sembra ieri quando, l’uno agosto, tutti i tifosi si sono precipitati per le vie di Catania a festeggiare il ripescaggio in B: manca solo la pubblicazione del calendario ed è fatta. Poi Lega B e Figc smentiscono sul campionato a 22 squadre, considerandone solo 19 e quindi escludendo anche il Catania; ciò che l’amministratore delegato della squadra catanese, Pietro Lo Monaco, ha definito «pura follia».

Intanto, il Catania non è rimasto indietro e ha proseguito per vie legali, lottando per i propri diritti. Calcio Catania, fiato sospeso per ripescaggio

Adesso, tutti con le dita incrociate in attesa di domani: il Collegio di Garanzia del Coni presieduto da dall’ex ministro Franco Frattini dovrà pronunciarsi sui ricorsi del Catania e di altre cinque squadre (Siena, Ternana, Novara, Entella e Pro Vercelli).

Nonostante la situazione che lascia poche speranze, i catanesi si dimostrano ottimisti credendo, sempre e comunque, in una B accesa anche dal colore rossazzurro e, a prescindere da quella che sarà la sorte del Catania, saranno pronti a tifare domani sera.

Chiara Gangemi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*