PALERMO, OPERAIO SOSPESO NEL VUOTO: LAVORAVA IN NERO

Installavano condizionatori sospesi nel vuoto senza precauzioni

Palermo, operaio sospeso nel vuoto lavorava in nero. l’impiegato era intento a installare un condizionatore, lavorava in nero e senza dispositivi di sicurezza. Sospesa l’attività alla ditta revocata dopo la regolare assunzione del dipendente. Elevate sanzioni all’impresa.

PALERMO, OPERAIO SOSPESO NEL VUOTO: LAVORAVA IN NERO

Palermo, operaio sospeso nel vuoto: lavorava in nero. I carabinieri per la tutela del lavoro hanno sorpreso alcuni operai di una ditta che installavano impianti di condizionatori in via Ausonia a Palermo senza seguire le minime regole di sicurezza.

Al momento della verifica, uno di loro che lavorava in nero aveva poggiato una scala tra due balconi ed era intento a installare l’unità esterna del condizionatore, sospeso nel vuoto, senza alcun dispositivo di sicurezza.

Il titolare della ditta è stato denunciato per non aver consegnato al lavoratore i dispositivi di protezione e per Palermo, operaio sospeso nel vuoto: lavorava in neronon averlo informato sui rischi.

I militari dell’Arma, nei confronti dell’impresa hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per impiego di manodopera in nero, revocato dopo la regolare assunzione del lavoratore e del pagamento della sanzione aggiuntiva di duemila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*