Verso la partita Catania – Verona. Intanto, mentre si attendono novità sulla situazione attuale, i riflettori sono puntati sulla Coppa Italia. Dopo la grande vittoria a Foggia per 1-3 e quella contro il Como per 3-0, il Catania continuerà la sua avventura domenica 12 agosto alle ore 20 in casa, allo stadio «Massimino», contro l'Hellas Verona; squadra da non sottovalutare e vincitrice dell'ultima partita contro la Juve Stabia per 4-1.
VERSO LA PARTITA CATANIA–VERONA
Verso la partita Catania–Verona. L’eccessivo caldo e il sole cocente, caratteristici dell’estate catanese, non fermano la voglia di festeggiare… Ma cosa avrà spinto i catanesi a uno stato tale di euforia?
È proprio lei: Un’ipotetica promozione del Calcio Catania in serie B!
Purtroppo tutto è ancora da ufficializzare. Si tratta di un ripescaggio che sta incontrando numerose difficoltà: se in un primo momento, dopo l’uscita di scena dell’Avellino, vi era speranza che uno dei tre posti liberi lo potesse occupare il Catania, adesso questo “ben sperare” sta via via sparendo a causa della Lega B, la quale ha deciso di bloccare i ripescaggi.
Intanto, mentre si attendono novità sulla situazione attuale, i riflettori sono puntati sulla Coppa Italia. Dopo la grande vittoria a Foggia per 1-3 e quella contro il Como per 3-0, il Catania continuerà la sua avventura domenica 12 agosto alle ore 20 in casa, allo stadio «Massimino», contro l’Hellas Verona; squadra da non sottovalutare e vincitrice dell’ultima partita contro la Juve Stabia per 4-1.
Ad arbitrare sarà Fabrizio Pasqua accompagnato dagli assistenti Longo e Rocca, mentre il quarto ufficiale è Pilitteri. Il prossimo incontro è determinante per il destino del Catania, il quale potrebbe ottenere una terza vittoria con il risultato di 3 partite vinte su 3.
In ogni caso, i giocatori non sono da soli perchè, come al solito, a sostenerli ci sarà il caloroso tifo dei catanesi accompagnato da cori, striscioni, sciarpe e tanto altro, che vedono rappresentati il “Liotro” rossazzurro.
Concludiamo con il pensiero di un tifoso: «Siamo ottimisti per questo grande esame, abbiamo i rinforzi necessari per vincere, come ad esempio Marotta, Angiulli e Lodi; in loro riponiamo la nostra speranza».
Chiara Gangemi
Commenta per primo