SERIE B SARÀ CON 19 SQUADRE, IL CATANIA NON CI STA

blocco ripescaggi, oggi l’annuncio

Serie B sarà con 19 squadre, il Catania non ci sta. La notizia è ufficiale lunedì saranno resi pubblici i calendari. L’ira di Lo Monaco che minaccia azioni legali. E il Collegio di garanzia congela la pronuncia pro Novara sino al 7 settembre.

SERIE B SARÀ CON 19 SQUADRE, IL CATANIA NON CI STA

Serie B sarà con 19 squadre, il Catania non ci sta. Campionato a 19 squadre, lunedì calendari. La Lega di Serie B avvierà il clamoroso ribaltone-ripescaggi con un comunicato che fa crollare ai minimi storici la credibilità del calcio italiano.

Nella nota diramata nel pomeriggio è scritto: «I calendari del campionato Serie B 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate».

Intanto la Figc, alla quale spetta la comunicazione ufficiale sulle società ammesse alla prossima serie cadetta, non si pronuncia. Poco dopo, arriva la decisione del Collegio di garanzia del Coni che accoglie l’istanza cautelare richiesta da Ternana, Pro Vercelli e Robur Siena. Serie B sarà con 19 squadre, il Catania non ci sta

Così è stata sospesa la decisione con cui la Corte Federale d’Appello della Figc ha confermato l’annullamento della delibera del commissario straordinario sulla non ripescabilità di società come Novara e Catania perché sanzionate per irregolarità amministrative negli ultimi tre anni.

Tutto rimane quindi congelato sino a quando il Collegio di garanzia discuterà la questione, con l’abbinamento al merito. Data fissata: il prossimo 7 settembre a partire dalle ore 12, quando i campionati non potranno che essere cominciati.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*