SCIVOLA DA FARAGLIONE, SALVATO DA ELISOCCORSO

minorenne salvato da elisoccorso dei vigili del fuoco

Scivola da faraglione, salvato da elisoccorso. Il giovane si trovava ad Aci Trezza e rischiava di cadere dalla parete rocciosa di un faraglione. E’ stato prelevato da una squadra dei vigili del fuoco e trasportato in ospedale in elicottero.

SCIVOLA DA FARAGLIONE, SALVATO DA ELISOCCORSO

Scivola da faraglione, salvato da elisoccorso. Poco dopo le 12,30 di oggi la Guardia Costiera di Catania è intervenuta in soccorso di un giovane. Subito i militari hanno richiesto l’ausilio dei Vigili del fuoco, su segnalazione del Servizio 118, per un ragazzo che si trovava in difficoltà sul faraglione prospiciente il lungomare dei Ciclopi nella frazione di Aci Trezza, comune di Aci Castello in provincia di Catania.

Sul posto è giunta la Sezione Navale, in servizio presso il Distaccamento Portuale dei Vigili del Fuoco di Catania e il Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco con personale specializzato in soccorso con i velivoli.

Un 14enne, dopo essere verosimilmente scivolato sulla parete rocciosa, procurandosi contusioni ed escoriazioni varie e si temeva anche fratture, aveva trovato una collocazione sicura sugli scogli in attesa dell’arrivo dei soccorsi.Scivola da faraglione, salvato da elisoccorso

Il minorenne è stato recuperato dagli elisoccorritori dei vigili del fuoco che si sono calati giù dall’elicottero VF AB412 con un verricello, posizionandosi in hovering sulla verticale del ragazzo. Il giovane è stato trasportato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, con lo stesso elicottero dei Vigili del fuoco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*