FONDACHELLO, FERMATO CONCERTO IRREGOLARE

denunciati due esercizi pubblici

Fondachello, Fermato concerto irregolare. Dopo alcune verifiche in un lido di Fondachello è stato considerato abusivo lo show di un cantante catanese neomelodico. Sono stati accertati 8 lavoratori in nero su 10 e nessuna autorizzazione.

FONDACHELLO, FERMATO CONCERTO IRREGOLARE

Fondachello, Fermato concerto irregolare. I carabinieri di Giarre hanno denunciato la titolare di uno stabilimento balneare in via Spiaggia a Fondachello, frazione di Mascali, comune in provincia di Giarre, dove era stata organizzata l’esibizione di un cantante neomelodico catanese. Il locale non aveva le autorizzazioni di pubblica sicurezza, facendo pagare comunque un biglietto d’ingresso, e impiegando otto lavoratori in nero su 10 presenti.

Durante gli accertamenti, la proprietaria aveva rilasciato dichiarazioni false sull’ottenimento dei documenti Scia e Siae, in merito all’ingresso dei numerosi spettatori, venuti a conoscenza dell’evento attraverso messaggio pubblicitario pubblicato sul profilo Facebook del lido. I militari hanno fatto sospendere il concerto per motivi di ordine sicurezza pubblica.

Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno denunciato anche il titolare di una panineria di Riposto che impiegava sette Fondachello, Fermato concerto irregolarelavoratori in nero su 8 presenti.

Per entrambi gli esercizi pubblici è stata inoltrata la richiesta alla direzione territoriale del lavoro di Catania di un provvedimento di sospensione delle attività imprenditoriali per l’impiego di manovalanza in nero, e sono state comminate sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 65 mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*