ISPEZIONI A PANIFICIO CATANESE E VERDURAIO

chiusi panificio e verduraio

Ispezioni a panificio catanese e verduraio. la polizia di Catania ha pizzicato due rivendite con vistose irregolarità. La panetteria era in condizioni igieniche tremende, chiuso il negozio. Lavoro nero in una rivendita di frutta e verdura.

ISPEZIONI A PANIFICIO CATANESE E VERDURAIO

Ispezioni a panificio catanese e verduraio. Durante un giro di verifica, la polizia di Catania ha pizzicato due rivendite con vistose irregolarità. In un negozio di frutta e verdura nel centro storico, vicino all’area portuale, è stata multata l’occupazione abusiva di suolo pubblico, in eccedenza rispetto a quanto autorizzato, e l’impiego in nero di un dipendente. Elevata sanzioni per 2mila euro. L’attività è stata sospesa.

Accertamenti effettuati anche in un panificio della zona della stazione. I poliziotti, oltre all’occupazione abusiva del suolo pubblico e alla mancata indicazione degli ingredienti dei prodotti venduti, hanno rilevato gravi violazioni rispetto alle condizioni igienico-sanitarie: mancanza di ordinaria e straordinaria pulizia dei locali; evidenti scarti di lavorazione trovati sotto le attrezzature; teglie annerite; fuliggini nei soffitti; attrezzature sudicie con incrostazioni da lavorazione; antibagno e spogliatoi in pessime condizioni e Ispezioni a panificio catanese e verduraiocon presenza di materiale promiscuo in deposito.

Inoltre sono state rilevate guarnizioni di frigoriferi mancanti; pareti con rivestimento sporco e in parte mancante; soffitti anneriti; mancanza di manuale di autocontrollo haccp; mancanza attestati Osa del titolare e dei dipendenti; mancanza di armadietti spogliatoi; mancanza di reticella a maglie fitte sulle aperture con l’esterno; griglie dei frigoriferi e celle di lievitazione unte e vetuste. L’attività è stata immediatamente sospesa ed è scattata una sanzione amministrativa di 2mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*