VERTICE ASSESSORATO SANITÀ, CONVOCATI DIRIGENTI 118

convocati dirigenti e funzionari 118

Vertice Assessorato Sanità, convocati dirigenti 118. L’assessore regionale per la salute, Ruggero Razza ha convocato il personale dirigente del 118 siciliano. il vertice si terrà a Palermo in Assessorato Sanità il prossimo Giovedì. La riunione servirà a mettere a punto una serie di interventi per l’estate che è già iniziata.

VERTICE ASSESSORATO SANITÀ, CONVOCATI DIRIGENTI 118

Vertice Assessorato Sanità, convocati dirigenti 118. L’assessore regionale per la salute Ruggero Razza ha convocato per giovedì prossimo un vertice logistico nei locali dell’Assessorato regionale per la Salute con i direttori delle centrali operative del 118 nell’isola e con i funzionari del servizio di emergenza urgenza.

La riunione non ha precedenti e servirà a mettere a punto una serie di interventi per l’estate che è già iniziata. Sul tavolo alcune questioni di carattere logistico e di interventi previste per l’estate che già è iniziata. Il servizio di emergenza pel periodo estivo è soggetto a cambiamento e si dovrebbero studiare a tutte quelle iniziative come ad esempio l’adeguamento agli spostamenti della popolazione verso le località di villeggiatura e all’arrivo di numerosi turisti che implica anche una maggiore richiesta di assistenza e prestazioni alle quali si deve fare fronte.

Così i direttori delle centrali operative del 118, per la prima volta sono convocati in assessorato per una simile riunione. Una scelta  Vertice Assessorato Sanità, convocati dirigenti 118che si integra con le ‘ispezioni a sorpresa’ che l’assessore Razza ha iniziato a mettere in atto da qualche settimana: arrivando negli ospedali senza farsi annunciare verificando strutture, personale e le capacità di reazione.

Dopo l’approvazione in giunta del riordino della rete ospedaliera, l’assessore Razza prepara una visita a sorpresa in una clinica privata convenzionata dopo aver dimezzato (o quasi) proprio nel piano di nuova rete ospedaliera, i punti di accesso convenzionati per favorire i sistemi pubblici di sanità ospedaliera. Le verifiche continueranno anche durante l’estate con visite senza preavviso nelle strutture sanitarie siciliane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*