BARCA A VELA CON 69 MIGRANTI BLOCCATA A NOTO

operazione della guardia di finanza

Barca a vela con 69 migranti bloccata a Noto. Si trovavano a largo. due migranti arrestati, un giorgiano e un lettone ritenuti gli ‘scafisti’. I due sono stati condotti nel carcere di Catania. I profughi del viaggio di ‘lusso’ hanno pagato 5mila euro ciascuno per il viaggio.

BARCA A VELA CON 69 MIGRANTI BLOCCATA A NOTO

Barca a vela con 69 migranti bloccata a Noto.  L’inmbarcazione è stata bloccata da una nave della Guardia di finanza a largo di Noto. Si tratta di un giorgiano e un lettone ritenuti entranbi gli ‘scafisti’ della barca a vela con a bordo 69 migranti pakistani. Le due persone sono state arrestate dal personale del Gicic della Procura di Siracusa, a conclusione di indagini coordinate dal sostituto Pagano. Barca a vela con 69 migranti bloccata a Noto

Adesso si trovano nel carcere di piazza Lanza a Catania. I migranti della traversata di ‘lusso’ hanno pagato 5mila euro ciascuno per il viaggio. Uno di loro è stato ricoverato in ospedale in seguito a una crisi diabetica. La barca Uzun, che era partita 5 giorni prima da un porto turco, si trova adesso nel porto di Augusta dove è stata sequestrata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*