AEROPORTO CATANIA, APRE IL TERMINAL C

apre il terminal C per le partenze

Aeroporto Catania, apre il Terminal C. La sede destinata ai voli in partenza di EasyJet sarà operativa già domani. Alle ore 7 del mattino decollerà il primo aereo della compagnia Catania-Milano. L’apertura della ex sede di ‘Norma’, consentirà di smistare i passeggeri in partenza da Catania e di alleggerire il traffico nel terminal A.

AEROPORTO CATANIA, APRE IL TERMINAL C

Aeroporto Catania, apre il Terminal C. Si espande l’aeroporto di Catania Fontanarossa. Al posto dell’area expo “Norma” (accanto dell’ex stazione Morandi) diventa operativo il nuovo terminal C dedicato alle partenze. Intanto domani il primo volo di EasyJet Catania-Malpensa. Si tratta di un’area di circa tremila metri quadri, all’interno quattro banchi di check-in, che a regime diventeranno sei, quattro gate, quattro varchi di sicurezza, due bar e un’area duty free all’esterno è stato realizzato anche un percorso tattile per in non vedenti.

Per quanto riguarda gli stalli di sosta degli aeromobili per l’imbarco dei passeggeri è stata prevista l’opzione di raggiungerli a piedi dall’aerostazione. Sarà quindi in piena operatività, il nuovo terminal C di Fontanarossa, inizialmente dedicato alla compagnia low cost inglese EasyJet, consentirà le partenze per Amsterdam, Berlino Bordeaux, Lione, Milano Malpensa, Napoli, Nizza, Parigi Charles de Gaulle e Venezia.

Antonio Palumbo, accountable manager di Sac ha spiegato che: «La destinazione iniziale è quella di ospitare i voli “Schengen” di Easy Jet, ovvero tutte le tratte nazionali e internazionali tranne quelli su Regno Unito e Svizzera». I costi per la aeroporto_ct_terminal_Crealizzazione del nuovo terminal sono stati contenuti al di sotto di un milione di euro. L’inaugurazione ufficiale è prevista per mercoledì 25 alla presenza dei presidenti di Enac e Sac, Vito Riggio e Daniela Baglieri e delle autorità cittadine.

L’amministratore delegato di Sac Nico Torrisi ha spiegato che: «EasyJet nel 2017 ha fatto registrare su Catania 1,1 milioni di passeggeri la scelta di destinare loro l’intero terminal, almeno al momento, è un premio a una consolidata sinergia destinata ad accrescersi ulteriormente nel tempo».

L’apertura della ex sede di ‘Norma’, consentirà di smistare i passeggeri in partenza da Catania e di alleggerire il traffico nel terminal A, che già alla fine del 2018 potrebbe arrivare a toccare quota 10 milioni di transiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*