EMOLUMENTI PER I DISABILI IN PAGAMENTO

in pagamento la prima tranches dei pagamenti 2018

Emolumenti per i disabili in pagamento. Arrivano gli aiuti per i disabili gravi e gravissimi. Da domani i mandati di pagamento disponibili nelle Asp. In realtà si tratta, solo di una prima parte dell’iter burocratico a cui sono sottoposti i mandati di pagamento dalla Regione Siciliana verso le Asp.

EMOLUMENTI PER I DISABILI IN PAGAMENTO

Emolumenti per i disabili in pagamento. Con un post su facebook, il Presidente della Regione Nello Musumeci ha annunciato che: «Da domani il dipartimento regionale della Famiglia provvederà a emettere i primi mandati di pagamento a favore delle nove Aziende sanitarie siciliane grazie ai quali potranno essere pagati gli ‘assegni di cura’ ai disabili gravissimi dell’Isola».

Musumeci ha aggiunto inoltre che: «Gli uffici della Regione hanno provveduto, infatti, a impegnare le somme relative ai primi quattro mesi di quest’anno a ogni beneficiario verranno liquidati seimila euro, quale acconto delle spettanze per il 2018».

In realtà si tratta, solo di una prima parte dell’iter burocratico a cui sono sottoposti i mandati di pagamento Emolumenti per i disabili in pagamentodalla regione verso le asp. Infatti, dovranno seguire l’iter regionale prima che il denaro arrivi realmente alle aziende sanitarie. Poi, dovranno essere le Asp ad effettuare i pagamenti ai disabili che sono stati inseriti nella graduatoria degli aventi diritto. Passerà, così, ancora qualche settimana affinché i bonifici arrivino effettivamente a destinazione.

I pagamenti saranno dati come acconto sulle somme spettanti nel 2018. Poi la restante somma a integrazione, sarà liquidata con la stessa procedura. Intanto si trascina la questione sulla valutazione degli aventi diritto, rispetto alla quale, continua la polemica, considerato che gli esclusi per i motivi più vari sono numerosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*