BLITZ DEI CARABINIERI NEL MANDAMENTO DI BAGHERIA, 16 ARRESTI

Operazione antimafia dei Carabinieri di Palermo. Sedici persone sono state arrestate perché ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.

 

 

BLITZ DEI CARABINIERI NEL MANDAMENTO DI BAGHERIA, 16 ARRESTI –

Su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero del 9° Nucleo di Palermo Operazione antimafia a Bagheria stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Palermo. Sedici persone sono state arrestate perché ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Per alcuni degli indagati, già detenuti, il provvedimento è stato notificato presso le Case circondariali di Palermo, Tolmezzo (Ud) e Prato. Finito in manette assieme ad altre quindici persone anche Pino Scaduto scarcerato lo scorso aprile dopo essere stato arrestato nell’operazione Perseo del 2008. L’uomo aveva cercato di riprendere il posto che gli spettava, quello di capomafia di Bagheria.

La figlia del boss si era fidanzata con un maresciallo dei carabinieri che aveva conosciuto in un bar. Un affronto grave che doveva essere lavato con il sangue. Lo stesso voleva uccidere la figlia e anche il maresciallo dei carabinieri. A farlo doveva essere il figlio che si era rifiutato, il quale avrebbe detto ad un amico nel corso di un’intercettazione ascoltata dai carabinieri: «Io ho 30 anni e non mi consumo per lui»,.

Oltre al boss Pino Scaduto sono stati arrestati Giacinto Di Salvo, arrestato nell’operazione Argo, Giovanni Trapani di Ficarazzi anche lui destinatario di una misura cautelare nell’operazione Iron Men. Colpiti dal provvedimento anche i vertici storici della famiglia mafiosa di Altavilla Milicia: Franco Lombardo, ritenuto a capo della famiglia mafiosa di Altavilla Milicia e Michele Modica arrestato nell’ambito dell’indagine “Reset”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*