CONTROLLI DIA NEI CANTIERI DELLA A18

La Dia di Catania ha diretto e coordinato una ispezione, per prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro ubicati nei caselli di Giarre ed Acireale e San Gregorio e per il rifacimento dell'asfalto in autostrada.

 

 

CONTROLLI DIA NEI CANTIERI DELLA A18 –

Su disposizione del Prefetto Silvana Riccio, La Dia di Catania ha diretto e coordinato un accesso ispettivo per prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro lungo l’autostrada A18 Messina-Catania per un importo di circa 800mila euro.  Si tratta del ripristino del manto stradale in corrispondenza della barriera di San Gregorio e degli svincoli di Acireale e Giarre.
Le verifiche sono state effettuate dal Gruppo Interforze rappresentate dalla Dia, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Provveditorato opere pubbliche, Direzione territoriale del Lavoro. L’accesso ha permesso accertamenti sugli operai e mezzi riconducibili all’impresa appaltante, la “Costruzioni Bruno Teodoro spa”. Inoltre è stato verificato l’assetto societario dell’impresa impegnata nel cantiere, i rapporti contrattuali, le maestranze e i mezzi d’opera individuati che saranno oggetto di accertamenti e riscontri per rilevare se ci possano essere criticità legate ad eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*