FERMATO A CATANIA PRESUNTO SCAFISTA, FILMATI LO INCHIODANO

Gli agenti della Squadra mobile della questura di Catania e dai militari della Guardia di finanza del Gico hanno fermato un nigeriano di 33 anni perché ritenuto uno scafista. Aveva collegamenti con libici e sono stati inseriti agli atti anche dei video.

 

 

FERMATO A CATANIA PRESUNTO SCAFISTA, FILMATI LO INCHIODANO –

Un nigeriano di 33 anni, Tomsi Kingsley, è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile della questura di Catania e dai militari della Guardia di finanza del Gico perché ritenuto uno scafista. Un ‘selfie’ ha tradito il presunto ‘scafista’ che a causa dello scatto e alla denuncia dei suoi ‘compagni di viaggio’ è stato identificato e arrestato. L’indagato è accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di 269 migranti partiti dalle coste libiche e giunti domenica scorsa a Catania a bordo della nave della Guardia Costiera “Fiorillo”.
Il nigeriano, prima della partenza del gommone dalle coste libiche, è stato riconosciuto da migranti come l’uomo che era in contatto con i trafficanti libici che gli hanno fornito le necessarie istruzioni per condurre l’imbarcazione fino al momento del salvataggio. Nell’indagine sono confluite anche riprese video e fotografiche realizzate da nave “Margottini” della marina che ha effettuato le operazioni di soccorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*