BOSCO NOMINATO ASSESSORE REGIONALE

L'assessore al Lavori pubblici del Comune di Catania Luigi Bosco è stato nominato dal presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta nella sua giunta al posto del dimissionario Giovanni Pistorio.

 

 

BOSCO NOMINATO ASSESSORE REGIONALE –

L’assessore ai Lavori pubblici di Catania Luigi Bosco lascia il suo incarico nella giunta Bianco. La notizia è ufficiale. La sua destinazione è Palermo. Infatti, Bosco, si insedierà in sostituzione del dimissionario Giovanni Pistorio già assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana e assumendo anche le deleghe.
Prevedibile la mossa del presidente Crocetta, considerato che in questi giorni, nonostante il semestre bianco che anticipa la scadenza naturale della legislatura, lo stesso ha provveduto a nominare altri suoi fedelissimi per consolidare la sua posizione con diritto di contrattazione e buona uscita politica dalla Regione. In attesa che Pietro Grasso scioglierà a breve la riserva sulla sua candidatura a presidente della Regione.
Luigi Bosco, crocettiano nella giunta Bianco, ha già consegnato le sue dimissioni formali. E la prossima settimana assieme ai vertici locali del Megafono, incontrerà il sindaco di Catania per suggerire il nome di un assessore tecnico alternativo al suo che non muti gli equilibri politici nella squadra di governo della città metropolitana.
Quindi a breve si delinea un rimpastino a Palazzo municipale. La sedia vuota che lascia Bosco potrebbe indurre il sindaco Bianco a designare anche la persona che potrebbe occupare la poltrona dell’assessorato ai Servizi sociali che è ancora vacante dopo le dimissioni di Angelo Villari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*