TAOBUK AWARDS, NOA TRA GLI OSPITI

A condurre questo evento che ormai è sempre maggiormente atteso come importante appuntamento nel calendario culturale estivo della splendida location siciliana sono stati Alessio Zucchini ed Antonella Ferrara.

 

 

TAOBUK AWARDS, NOA TRA GLI OSPITI –

La splendida cornice del teatro antico di Taormina ha accolto sabato 24 giugno la serata di inaugurazione e cerimonia di consegna del “taobuk awards”. A condurre questo evento che ormai è sempre maggiormente atteso come importante appuntamento nel calendario culturale estivo della splendida location siciliana sono stati Alessio Zucchini ed Antonella Ferrara. Ospiti prestigiosi del panorama internazionale si sono alternati sul palco del teatro greco, intervallati dalla limpidezza della voce del soprano Daniela Schillaci che ha proposto al pubblico le note della pagina belliniana ‘Casta Diva’ e Daniela Giordano con la composizione di Gianni Schicchi “O mio babbino caro…” entrambe accompagnate dal l’orchestra Del teatro Vincenzo Bellini di Catania diretto dal maestro Domenico Sanfilippo. L’edizione 2017 del festival che seguirà anche nei giorni successivi con altri importanti appuntamenti avrà come tema centrale la lezione “dei padri” ed è su questo importante tema del rapporto padri-figli si sono espressi i prestigiosi ospiti che si sono susseguiti nella serata da Abrham Yehoshua (award for literary excellence), Gianni Amelio per il film la tenerezza, Luigi Lo Cascio, premio una vita per l’arte, Domenico Starnone for literary excellence, Nicola Gratteri per l’impegno civile, Sino a Christian De Sica per la sua drammatica interpretazione nel film Fraulein.
Attesissima Noa, la cantante israeliana artista poliedrica con il suo forte carisma e la sua intensa personalità ha emozionato fortemente il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua voce magica che evoca vari stili che spaziano dal jazz a carattere e suggestioni orientaleggianti. Il numerosissimo pubblico presente ha apprezzato rispondendo con calorosi applausi i protagonisti della manifestazione.

Pietro Gorgone

Le foto sono state realizzate da Giacomo Orlando

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*