FORMAZIONE SICILIA, TAR ACCOGLIE SOSPENSIVA AVVISO 8

I giudici del Tribunale amministrativo di Palermo hanno accolto il ricorso formulato da circa venti enti di formazione siciliani che chiedevano il blocco dell’Avviso 8 emanato dalla Regione Siciliana.

 

 

FORMAZIONE SICILIA, TAR ACCOGLIE SOSPENSIVA AVVISO 8 –

Il Tar di Palermo accoglie la sospensiva presentata da più di dieci enti di formazione i quali chiedevano il blocco dell’Avviso 8, il mega-bando da 136 milioni che presto dovrebbe consentire la ripresa dei corsi, fermi da un anno e mezzo.
La graduatoria definitiva, recentemente approvata dall’assessorato alla Formazione guidato da Bruno Marziano, non è piaciuta a un nutrito gruppo di enti che hanno impugnato di fronte al Tar l’elenco con i finanziamenti approvati dalla Regione.
Gli enti che hanno presentato il ricorso sono numerosi e quelli a cui sono state accolte le sospensive sono: Enaip Caltanissetta; Associazione Politea; Cooperativa sociale Pegaso; Unci; Eap Fedarcom; Efal Palermo; Mathesis; Centro Studi e Ricerche; Ecap Catania ed Ecap Trapani Human Capital. Tuttu difesi dagli avvocati Gigi Rubiuno, Lucia Alfieri e Calogero Marino.
A puntare il dito contro la graduatoria regionale diverse istanze di sospensione presentate da un gruppo numeroso di enti esclusi dall’elenco che assistiti dagli avvocati Girolamo Rubino, Calogero Marino e Lucia Alfieri, hanno contestato la distribuzione dei fondi e ribellandosi contro i “vizi” di quell’Avviso.
Nel corso del dibattimento è stato ribadito il mancato rispetto dei criteri sanciti dal Piano operativo del Fondo sociale europeo. L’Avviso, infatti, è finanziato attraverso i fondi comunitari. Che fissano, tramite i Comitati di sorveglianza, i limiti entro i quali restare se si vuole accedere a quei contributi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*