FUMANO SPINELLO IN CLASSE, 15ENNE IN OSPEDALE

L’inquietante vicenda è accaduta in una scuola del quartiere Barriera di Catania. Una studentessa si è sentita male dopo aver inalato marijuana. Scatta la perquisizione nell’istituto: gli investigatori trovano bustine droga nelle aule.

 

 

FUMANO SPINELLO IN CLASSE, 15ENNE IN OSPEDALE –

In una scuola del quartiere Barriera di Catania e precisamente nell’istituto Agrario ‘Filippo Eredia’ la polizia è intervenuta perché un’alunna di 15 anni dopo aver inalato marijuana fumata da compagni della sua classe, aveva dovuto far ricorso alle cure in ospedale per problemi respiratori.
Sono scattati i controlli nella scuola e gli agenti hanno scoperto 10 grammi di marijuana e uno spinello. Inoltre hanno identificato due ragazzi, di 16 e 17 anni, che avevano ammesso che lo spinello era il loro. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, ma è stato reso noto solamente oggi.
Gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno effettuato i controlli con l’ausilio di due cani anti-droga. La marijuana è stata trovata vicino alle aule, nascosta vicino le scale antincendio. Lo spinello invece era nscosto in un’aula, dentro un’intercapedine chiusa da una grata. I due ragazzi, hanno ammesso di avere già fumato nella mattinata e di aver nascosto lo spinello all’arrivo della Polizia. I minorenni sono stati segnalati alla prefettura e i loro genitori sono stati convocati dagli agenti.
Inoltre, durante i controlli della polizia, in un’altra scuola alcuni minorenni sono stati multati perché fumavano sigarette all’interno dell’istituto contravvenendo il regolamento interno.
E ancora nei giorni scorsi la Polizia ha sequestrato dosi di marijuana durante dei controlli in alcune abitazioni di un condominio di via Licciardi. Gli agenti hanno segnalato i possessori alla prefettura di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*