INVESTIMENTI IN ORO, BLITZ DELLA FINANZA

Invece di acquistare immobili e mettere soldi in banca o altro, il cui valore poi precipita, si consigliava di investire il denaro in oro. Due indagati per riciclaggio, truffa, abusiva raccolta del credito e utilizzo di marchi mendaci.

 

 

INVESTIMENTI IN ORO, BLITZ DELLA FINANZA –

La Guardia di Finanza di Pavia ha eseguito un’operazione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo bancario e alle truffe finanziarie in Sicilia e precisamente anche Palermo. Investire in oro era la proposta che veniva avanzata ai propri clienti con qualsiasi disponibilità economica da alcune negozi solitamente noti come ‘compro oro. Una proposta apparentemente legittima ma che secondo la Guardia di Finanza potrebbe non esserlo.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, i militari della guardia di finanza hanno effettuato perquisizioni negli uffici di una società di Voghera comune in provincia di Pavia dedita alla truffa e alla raccolta abusiva del credito. Secondo quanto si apprende, gli indagati proponevano falsi investimenti in oro.
L’azienda in questione è la  Italpreziosi Italia S.r.l. di Voghera che è presente in tutta Italia con uffici e sedi nelle province di Milano, Torino, Monza, Cosenza, Palermo, Verona, Bologna e Campobasso. Le indagini sono in corso e a tutt’oggi risultano due indagati accusati di riciclaggio, truffa, abusiva raccolta del credito e utilizzo di marchi mendaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*