MIGRANTI IN SICILIA, ATTESI NUOVI SBARCHI

In queste ore sono attesi più di 2.500 profughi soccorsi negli ultimi giorni nel Canale di Sicilia: 592 sono già arrivati a Palermo, altri sbarchi previsti a Messina e Augusta si attende la stima precisa degli ospiti.

 

 

MIGRANTI IN SICILIA, ATTESI NUOVI SBARCHI –

Migranti in Sicilia attesi nuovi sbarchi.  Nova ondata di sbarchi: 592 migranti, di cui 464 uomini, 119 donne e 9 bambini sono approdati nel molo “Quattro venti” nel porto di Palermo. Gli ospiti sono giunti nel capoluogo siciliano a bordo della nave “Bourbon Argon” dell’associazione “Medici senza frontiere”. A bordo della nave ci sono anche minori non accompagnati e 4 donne incinte. Le operazioni di sbarco sono coordinate dalla prefettura di Palermo. Sul luogo sono presenti membri della Croce Rossa, della protezione Civile,  dell’Asp di Palermo, della Caritas, dell’Unchr e Save The Children, Oim, e le forze dell’ordine.
Da una stima effettuata più di 2.500 i migranti sono attesi nelle prossime ore provenienti dal Canale di Sicilia. La nave di Medici senza frontiere “Fgs Frankfurt” con 514 migranti arriverà a Messina oggi alle 16; la nave della Marina militare Aviere con 750 migranti arriverà al porto commerciale di Augusta domani mattina alle 6; la nave Siem Pilot con a bordo 652 migranti e due salme arriverà domani mattina a Reggio Calabria. migranti_sbarco_porto_palermoAttualmente l’hotspot di Lampedusa ospita 363 persone, quello di Trapani 129, e quello di Pozzallo 310.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*