MERCOLEDÌ CALDO AFRICANO

Si attende dall’africa l'anticiclone che al Sud porterà punte di calore oltre 30 gradi. Domenica temperature miti, poi un peggioramento. Per la festività del 2 giugno i tecnici ancora non si pronunciano.

 

 

MERCOLEDÌ CALDO AFRICANO –

Mercoledì caldo africano.  Quella di oggi sarà una domenica dal sapore quasi estivo nella maggior parte d’Italia, poi a fine giornata in arrivo i primi segnali di un nuovo peggioramento. I meteorologi sono convinti che l’alta pressione favorirà infatti sole prevalente e clima piuttosto caldo con punte di 26-27° al Nord, fino a sfiorare i 30° sulla Sardegna. Poi nel corso della serata potrebbero arrivare le prime piogge e temporali tra Valle d’Aosta e Piemonte occidentale.
Lunedì il Nord e in parte il Centro subiranno una veloce perturbazione che s’innescherà portando nuovi rovesci e temporali. Martedì il fronte scivolerà verso i Balcani dando però luogo a qualche acquazzone sparso su Centrosud e Nordest.
Mercoledì tornerà l’anticiclone africano e, secondo gli esperti, riporterà tempo stabile e soleggiato. Si alzeranno caldo_mercoledinotevolmente le temperature. soprattutto al Centrosud si avranno condizioni estive e sono attese punte di 30° gradi sulle aree interne, e superiori potrebbero verificarsi sulle isole maggiori.
Per il ponte del 2 giugno ancora incertezza: vi sarà un braccio di ferro tra anticiclone e perturbazioni atlantiche. I meteorologi non si pronunciano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*