CALCIO SERIE B: ETNEI BLOCCATI AL DALL’ARA, BOLOGNA-CATANIA 2-0

 

CALCIO SERIE B: ETNEI BLOCCATI AL DALL’ARA, BOLOGNA-CATANIA 2-0 –

Calcio serie B. Allo stadio “Dall’Ara” di Bologna si smorzano le poche speranze del Catania di riuscire ad acchiappare la zona play-off. Gli etnei, meno brillanti del solito, interrompono la serie di cinque vittorie consecutive cedendo ad un rinnovato Bologna che si riprende, per il momento, il secondo posto in classifica. Sotto una pioggia intensissima, i padroni di casa partono da subito in avanti, ma non riescono a a realizzare punti nei primi minuti di gioco. Al 37? il Bologna riesce finalmente a costruire l’occasione per sbloccare il risultato: Sansone, dopo un mese e mezzo di stasi, serve Cacia, che di destro passa Gillet e manda la sfera in rete. Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio degli emiliani.
Inizia la ripresa e il Bologna conferma la sua superiorità in campo, su una palla persa dagli etnei, Sansone sfiora il goal con un gran tiro da lontano che di poco sfiora la porta avversaria. Al 68? fallo da dietro di Calaiò commette e Di Penna lo ammonisce, l’attaccante rossazzurro non condivide e protesta vigorosamente e l’arbitro lo espelle: Catania in dieci. Per la squadra di Marcolin la strada si fa così ancora più dura. Il Bologna sempre proiettato in avanti cerca ancora goal. Al Dall’Ara poco prima del 72? si spengono accidentalmente alcuni riflettori e Di Penna sospende temporaneamente la partita. Riparato il guasto, pochi minuti dopo, si riaccendono le luci. Pochi istanti dopo, Sansone, in possesso della palla, salta Sauro e con un tiro preciso segna la rete del 2-0 che chiude la partita. Il Bologna ritrova così un successo e salta al penultimo posto in classifica; il Catania resta invece fermo a 47 punti e saluta la possibile entrata ai play off. Sabato la verifica contro il Livorno al “Massimino”.

TABELLINO

BOLOGNA-CATANIA 2-0

Bologna (3-5-2): F. Coppola; Oikonomou, Gastaldello, Ferrari; Mbaye (65? L. Ceccarelli), Casarini (87? Pérez), Krsti?i?, Laribi, Morleo; Sansone, Cacia (71? Mancosu). A disp.: da Costa, Garics, Bessa, Troianiello, Improta, Acquafresca. All.: López (squalificato, in panchina Fini).

Catania (4-3-1-2): Gillet; Belmonte, Sauro, L. Ceccarelli (82? Capuano), Mazzotta; Castro, Rinaudo, M. Coppola (76? Escalante); Rosina; Calaiò, Maniero (68? Martinho). A disp.: Terracciano, Schiavi, Gyomber, Odjer, Chrapek, Sciaudone. All.: Marcolin.

Arbitro: La Penna di Roma.

Marcatori: 37? Cacia, 74? Sansone.

Ammoniti: 30? Cacia, 55? Mbaye, 78? Laribi (B); 29? Ceccarelli, 40? Mazzotta, 45? Castro, 54? Sauro, 66? Belmonte, 68? Calaiò, 90’+3 Capuano (C).

Espulso: Calaiò (C) al 70? per proteste.

Note: Stadio “Dall’Ara” Bologna. Serata umida. Pioggia intensissima sul terreno. Presente sugli spalti un gruppo di tifosi rossazzurri. Il Catania sfoggia la divisa completamente gialla mentre il Bologna indossa la classica tenuta rossoblu. Spenti accidentalmente alcuni fari dello stadio e l’arbitro interrompe momentaneamente la partita poi ripresa alcuni minuti dopo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*