CATANIA: ARRIVA IN TOUR MORENO DONADONI

È primo nella classifica su I-Tunes. È il cantante più amato dai giovani. È il vincitore dell’ultima edizione di “Amici”.Lui è Moreno Donadoni. Il cantante genovese ha arricchito il suo tour estivo con una tappa anche nella città di Catania. Il prossimo 24 agosto, grazie ad una organizzazione di Giuseppe Rapisarda Management, si esibirà in Piazza Dante a Catania. Il vincitore dell’edizione 2013 di “Amici” si è avvicinato al mondo della musica Hip Hop fin dalle scuole superiori, quando insieme ad altri amici, formò un collettivo di freestyle, chiamato “ultimi AeD”. La voglia di misurarsi con il genere del Freestyle è stata fin da subito troppo forte e Moreno ha colto al volo l’occasione per partecipare al suo primo contest, dove si presentò con il nome di battesimo Moreno, riuscendo ad arrivare in seconda posizione al “Sound Village” di Prato. Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare, una tra le tante a Milano presso il laboratorio NoMama dove ha avuto il piacere di sfidarsi con Emis Killa (ai tempi Emilietto) vincendo la battle finale e aggiudicandosi la possibilità di sostenere il suo primo live milanese con la sua crew che nel frattempo, a causa dell’assenza temporanea di un suo componente, aveva cambiato nome in “Mm Click”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HD7T3MISipY[/youtube]

Da quel giorno tutto cambiò: iniziò a presentarsi sui palchi di freestyle del Nord Italia e l’Mm Click, tornata al completo dopo il rientro di Lion, riprese il nome “Ultimi AeD”, arricchendosi inoltre della presenza di altri componenti. Dopo questo periodo, iniziò il tour de force del Tecniche Perfette; il primo titolo regionale lo vinse nel 2007 in Liguria, bissando nel 2008, mentre nel 2009 si aggiudica la finale regionale in Toscana a Pisa. Grazie a queste vittorie ha avuto l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Tecniche Perfette in ben quattro occasioni, collezionando due secondi posti (2008 e 2009) ed un primo posto (2011). Infatti, dopo un anno di riposo dalle scene, si è ripresentato più deciso che mai alla nona edizione del Tecniche Perfette 2011 e, dopo aver superato la fase regionale, si è aggiudicato il tanto agognato titolo laureandosi campione nazionale di freestyle.La vittoria al Tecniche Perfette gli ha permesso di essere stato invitato come partecipante alla prima serie di MTV Spit (2012) riuscendo arrivare fino alle fasi delle semifinali, programma televisivo, condotto da Marracash, incentrato sulle battles di freestyle tra diversi rappers della scena underground italiana. Conclusasi l’esperienza di MTV Spit, Moreno ha partecipato e trionfato alla Battle Arena 2012 , organizzato a Bologna da Arena 051, raggiungendo Dank e Makkia nell’Albo D’Oro della competizione.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=UZa0oI3hhws[/youtube]

Nel luglio 2012, nelle giornate del 6 e del 7 luglio, Moreno è stato chiamato a presentare la quinta edizione del Cornigliano Mon Amour Festival di Genova. La sua passione per la musica hip hop e, più in generale, per la cultura urbana, ha permesso all’artista genovese di conoscere molti artisti della scena italiana e internazionale e di girare buona parte dello Stivale tra lives e battles di freestyle. Nel 2013 entra nella scuola di “Amici” e da li viene conosciuto dal grande pubblico. Il suo album “Stecca”, è da due mesi in vetta alla classifica di vendita, ben saldo per l’ottava settimana al numero 1 ed è certificato doppio disco di platino. Trinato dalla hit “Che Confusione”, songolo d’oro e quasi 2milioni di views su Youtube, il disco contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline. La prossima settimana sarà in tutte le radio “Sapore d’estate”, il nuovo singolo estratto dal cd ed esguito live al Music Summer Festival – Tezenis Live.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IvVLflg1X7Q[/youtube]

Per la tappa catanese, posto unico da acquistare presso i punti vendita del circuito Box Office Catania, per vedere i punti vendita o l’acquisto on line basta visitare il sito www.ctbox.it , o ancora sui siti www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ticketone.it .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*