ELEZIONI REGIONE SICILIA: MUSUMECI PRESENTA SIMBOLO E SLOGAN

“Il candidato alla presidenza della regione Nello Musumeci del Pdl e La Destra ha presentato slogan e manifesto elettorale. La prossima settimana sul tavolo la bozza di programma. Tre liste collegate al suo nome: ma potrebbero ancora aumentare”.

Elezioni regione Sicilia. Nel manifesto una foto di Nello Musumeci senza cravatta (“perderò il voto del mio negoziante di cravatte – dice in conferenza”), sfondo bianco e la scritta: “Governare con onestà”. L’ex presidente della Provincia di Catania Nello Musumeci, appoggiato da La Destra, Fare Italia, Pdl e Cantiere popolare, presenta in una affollata conferenza stampa il simbolo, lo slogan e il manifesto elettorale, oltre alle liste che lo appoggeranno. In prima fila alcuni big del centrodestra, dall’ex ministro Enrico La Loggia all’ex ministro Adolfo Urso, l’ex ministro Saverio Romano, ma c’è anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Francesco Cascio e altri ex assessori dei partiti che appoggiano la candidatura di Musumeci. Il logo del candidato è “Nello Musumeci presidente” di colore rosso con un pizzico di giallo: “il rosso è il colore della passione e il giallo quello della Sicilia”, spiega Musumeci ai giornalisti. Da dietro si sente qualche simpatizzante che dice “c’è troppo rosso, è il colore dei comunisti” e Musumeci sorride e replica: “Beh se volete è un ammiccamento all’elettorato di sinistra”. Dopo, in poco meno di un’ora Musumeci spiega, con pacatezza, che nonostante la sua campagna elettorale sia iniziata soltanto in questi giorni “a differenza di alcuni che si sono candidati più di un mese fa, stiamo lavorando molto bene”.

Al momento sono tre le liste presentate da Musumeci: “Musumeci presidente”, “Il popolo della libertà” e “Cantiere popolare”, “Musumeci presidente” ma potrebbero diventare quattro se non cinque ha annunciato lo stesso Musumeci ai giornalisti presenti. Fino a questro momento la scheda che troveremo nella cabina elettorale non è definibile perchè il quadro politico si compone e si scompone continuamente. “La prossima settimana presenterò la bozza di programma a cui stiamo lavorando – dice Musumeci – non ci lavoriamo da soli ma con gli addetti ai lavori. In altri parole al programma per l’agricoltura ci pensano gli agricoltori, a quello per gli industriali ci pensano gli industriali e per il volontariato gli appartenenti al mondo del volontariato”. “Palermo è per me la capitale non è soltanto il capoluogo. Sto cercando casa a Palermo, un bivani dove trascorrere i momenti di libertà. In una regione in cui 40 mila persone non hanno una casa se vinco le elezioni non abiterò nel Palazzo blindato”, ha detto Musumeci rispondendo a chi gli faceva notare che è un candidato proveniente dalla provincia di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*