MISS ITALIA 2012 È LA SICILIANA GIUSY BUSCEMI

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012

“Giusy Buscemi è la nona reginetta dell'Isola. Nata a Mazara del Vallo, 19 anni, occhi verdi, un metro e 75 di altezza, vince il concorso di Montecatini Terme: poi dice: "Voglio fare l'attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno". La giuria del televoto la incorona reginetta d’Italia”.

Miss Italia 2012. La siciliana Giusy Buscemi, 19 anni, è la nuova Miss Italia. È stata eletta nella finalissima di Montecatini Terme ed è la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime sono state: Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. Miss Italia 2012 è originaria di Mazara del Vallo (Trapani) ma vive a Menfi, capelli biondi e occhi verdi, 1 metro e 75 di altezza, piena di grinta e determinata: “Voglio fare l’attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno”. Nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria. Maturità scientifica, Giusy si prepara per i test di ammissione all’università. “Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani”. Giusy ha un fidanzato e un fratello di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. Ha partecipato a Miss Italia perchè è stato il sogno di tutta la sua adolescenza ha detto la miss. A incoronarla pochi minuti prima dell’una di notte Beppe Fiorello presidente della giuria di qualità. Una lunga maratona tv iniziata alle 20.40 quando dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme ha inizio la serata finale di Miss Italia 2012, che ha avuto tra gli ospiti la schermitrice medaglia d’oro alla olimpiadi De Francisca anche Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi ed ex concorrente del concorso.

Nel corso della serata dalla giuria, Caterina Balivo spiega: “Abbiamo litigato e scelto quelle che avessero qualcosa di speciale”. “Sono meravigliose”,

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012

interviene Anna Tatangelo che aggiunge “il tempo darà ragione ad ognuna”. Mentre la conduttrice Paola Perego che ha iniziato da modella rileva: “Io alla loro età al confronto sembravo Heidi”. Beppe Fiorello alle tante ragazze in concorso che vogliono diventare attrici consiglia “di rimanere sempre se stesse e studiare sempre”. Arriva la prima busta pesante di questa finale. Fischi per l’uscita della bella campana Ludovica Frasca. Frizzi dà il via ad un nuovo televoto: avanzano in cinque. Arrivano Valentina Vezzali e Max Giusti. Le 101 miss, promosse e bocciate, tutte insieme, omaggiano il fascino biondo: da Marilyn Monroe a Madonna. La Cuccarini si complimenta per la loro esibizione, Max Giusti annuncia il suo ritorno con pacchi, la Daniele il suo Linea Verde. Via al televoto.

Durante la trasmissione non sono mancate le polemiche, per esempio la mamma di una concorrente esclusa che sbotta: “Non sono d’accordo ho visto molte delle ragazze più belle non passare il turno. Questo secondo me è a causa del peso eccessivo del televoto. Viene meno lo spirito del concorso che dovrebbe eleggere la più bella d’Italia”. Interviene Frizzi questo regolamento c’è dal ’91, quando le ragazze si sono iscritte ne erano consapevoli. Da tutti i presenti allo spettacolo un augurio alle ragazze a realizzare i loro sogni. Frizzi saluta dando l’addio a Miss Italia, dopo 17 edizioni questa è l’ultima.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*