PALERMO: IL PICCOLO PIETRO, NATO DA MAMMA ROSANNA, NON CE L’HA FATTA

nella foto Rosanna Maranzano con il marito Giuseppe Zito

“L’incidente stradale era avvenuto lunedì sera e il piccolo era nato dalla madre già deceduta. Nell’incidente il papà ha perso il controllo della sua piccola auto mentre stava accompagnando la moglie in ospedale per partorire”.

Palermo. È morto ieri sera Pietro Zito, il bimbo nato dalla donna deceduta in un incidente d’auto a Palermo. Era ricoverato nell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Civico da lunedì sera. Il neonato è stato subito sottoposto a un trattamento di ipotermia per rallentare le forme degenerative delle cellule nervose che sono state fortemente danneggiate dalla mancanza di ossigeno al cervello. Il padre del piccolo, sotto choc, è ancora oggi assistito da alcuni psicologi. La madre del piccolo, Rosanna Maranzano, 23 anni è deceduta lunedì sera per un incidente stradale. Disperato il commento della mamma di Giuseppe Zito, Anna: “Mio figlio è giovane – spiega la madre di Giuseppe – era la prima volta per lui. Mi ha

nella foto Rosanna Maranzano con il marito Giuseppe Zito

detto che è stato un avvallamento a farlo uscire fuori strada. I medici avevano detto a Rosanna di recarsi immediatamente al pronto soccorso non appena avesse avvertito i dolori”.  Alla guida della Smart si trovava il marito Giuseppe Zito, 24 anni che è rimasto leggermente ferito. Insieme stavano raggiungendo l’ospedale perchè la giovane donna accusava già le doglie ed era in procinto di partorire. Proprio per questo motivo la coppia viaggiava a velocità elevata. La loro auto dopo avere preso in pieno una buca ha sbandato finendo contro un muretto e si è ribaltata. Niente da fare per Rosaria che è deceduta dopo l’arrivo al Nosocomio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*