CALCIO SERIE A: SUPER PALERMO BATTE L’INTER 4 – 3

Un grande Palermo batte l’Inter 4-3 nella prima partita di posticipo di serie A. Ottimo l’avvio di campionato per i rosanero con un allenatore a scadenza. Magnifica goleada al Barbera. Apre le danze l’Inter con Milito al 33′, pareggiano i padroni di casa al 44′ con Miccoli. Nerazzurri ancora in vantaggio su rigore e sempre con Milito al 51′, ma i rosanero trovano ancora il pari con Hernandez al 54′. L’Inter sembra condurre assolutamente la partita, ma prima Miccoli con una stupenda punizione all’86’ e poi Pinilla all’88’ regalano ai palermitani infuocati una vittoria incredibile. al 90′ minuto Forlan chiude il match per 4-3.

L’avvio dei rosanero è impetuoso. Circa venti i minuti di azione insistente. Questo è la tecnica del nuovo allenatore Mangia, un concentrato di aggressività e pressing, 4-4-2, con reparti compatti. L’Inter subisce, incapace di reagire. La difesa a tre registra Samuel in fascia centrale, Zanetti a sinistra e Lucio a destra. Ed è proprio dalle parti del brasiliano che la rete neroazzurra sbraga, infatti Miccoli entra ogni volta che vuole a sinistra. In mezzo, così, rimane il solo Samuel con Zanetti che sono costretti ad un continuo pressing. Ecco che già al 20’minuto, la squadra di Gasperini comincia a giocare, però senza realizzare. Zarate non rende e Gasperini, dopo circa mezz’ora, lo manda in panchina e lo rimpiaza con  Milito, molto bravo a deviare in rete un destro impreciso di Stankovic.

La ripresa è un gioco pazzo. Ogni azione  sia da una che dall’altra parte genera brividi per entrambe le tifoserie. Al 3’minuto Miccoli restituisce il gol 1-1 sfruttando un preciso tiro di Acquah, in più l’errore di posizione di Samuel, troppo avanti rispetto ai sue due colleghi di difesa: il rosanero realizza. Dopo circa tre minuti ancora Milito segna con un calcio di rigore, assegnato per una netta trattenuta di Silvestre su Samuel. Al 9′ Hernandez finalizza un’azione in pieno stile Play Station, con i nerazzurri che stanno a guardare i tocchi di prima dei rivali. La signora di Gasperini resta incapace di reagire, forse confusa, subisce il colpo di grazia a quattro minuti dal termine, con Miccoli che regala ai tifosi del Barbera un magnifico tiro su punizione che centra l’angolino della porta neroazzurra. La squadra accusa il colpo e dopo due minuti assiste, al 4-2 di Pinilla che manda in visibilio il Barbera di Palermo.

 

IL TABELLINO

PALERMO-INTER 4-3

 

Palermo (4-4-2): Tzorvas 6; Pisano 6,5, Silvestre 5, Migliaccio 6, Balzaretti 6,5; E. Alvarez 6, Barreto 6,5, Della Rocca 5 (1′ st Acquah 7), Ilicic 6,5 (24′ st Bertolo 6,5); Miccoli 7,5, Hernandez 6,5 (29′ st Pinilla 6,5).

A disposizione: Benussi, Mantovani, Cetto, Zahavi. All.: Mangia 7.

Inter (3-4-3): J. Cesar 5; Lucio 4,5, Samuel 4,5, Zanetti 6,5; Jonathan 4,5, Stankovic 5, Cambiasso 5 (26′ st R. Alvarez 5), Nagatomo 5 (17′ st Obi 5,5); Zarate 4 (34′ Sneijder 5), Milito 6, Forlan 5,5;

A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Pazzini, Castaignos. All.: Gasperini 4;

Arbitro: Brighi

Marcatori: 33′ Milito (I); 3′ st Miccoli (P); 6′ st Milito (I); 9′ st Hernandez (P); 41′ st Miccoli (P); 43′ st Pinilla (P); 46′ st Forlan (P);

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*