CATANIA: SCIPERO GENERALE, PD AL FIANCO DELLA CGIL. DI FRONTE ALLA VILLA BELLINI E IN PIAZZA MANGANELLI RACCOLTA FIRME CONTRO L’ATTUALE LEGGE ELETTORALE

“In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, nessuno può stare a guardare ma occorre fare il possibile per cambiare le cose: con le proteste, con le proposte, e anche con le nostre firme”. Lo affermano i segretari provinciale e cittadino del Partito Democratico di Catania, Luca Spataro e Saro Condorelli, annunciando la partecipazione del partito allo sciopero generale della Cgil di martedì 6 settembre e il sostegno alla raccolta firme per il referendum contro l’attuale legge elettorale. “Martedì saremo in piazza al fianco della Cgil e dei tantissimi giovani, lavoratori dipendenti, pensionati e precari catanesi che con la manovra economica predisposta dal Governo vivranno un periodo ancora più buio, fatto di nuovi tagli allo stato sociale e ai servizi essenziali, senza che venga data alcuna prospettiva di crescita e di ripresa – sottolineano Spataro e Condorelli – Di fronte ad attacchi di questo genere ci sembra necessario manifestare dissenso e scendere in piazza”. A manifestare contro la manovra ci saranno anche i ragazzi dei Giovani Democratici catanesi.

Ma il Partito Democratico di Catania nelle ultime settimane si è anche organizzato per supportare il comitato referendario che sta raccogliendo le firme per chiedere l’abolizione del “Porcellum”, la legge elettorale Calderoli, e il ritorno al precedente sistema elettorale senza le liste bloccate e senza l’attuale meccanismo del premio di maggioranza. “Il Pd catanese sostiene con convinzione le ragioni del comitato referendario e per questo ci impegneremo perché anche a Catania si raccolga il maggior numero possibile di firme, contro una legge che non dà ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento” sostengono gli esponenti del Partito Democratico. E la prima opportunità per firmare arriverà proprio nel giorno dello sciopero generale: banchetti del Pd verranno infatti allestiti durante il concentramento del corteo (dalle 9 di fronte la Villa Bellini) e in piazza Manganelli. La raccolta firme proseguirà anche nel prossimo fine settimana, con punti di raccolta in centro storico da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*