CATANIA: CASELLO AUTOSTRADA “SAN GRGORIO”, GRAZIE AL FIUTO DI UN PASTORE TEDESCO, I FINANZIERI SEQUESTRANO QUASI UN KG DI EROINA FINISSIMA E ARRESTANO IL CORRIERE

(immagine di repertorio) – L’intensificazione dei controlli antidroga, predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza  sui principali snodi stradali – in concomitanza con le prossime festività di metà agosto – ha consentito l’arresto di un corriere che trasportava 700 grammi di eroina. Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia delle Fiamme Gialle ha fermato per un normale controllo una fiat punto condotta da Sebastiano Bonafede (45 anni) residente a Misterbianco (CT). Dopo i normali controlli, Il fiuto di “zaro”, un pastore tedesco in servizio presso la Guardia di Finanza etnea, non ha deluso il finanziere che fa coppia fissa con lui. Il cane appena si è avvicinato all’auto oggetto del controllo ha iniziato a dare segnali inequivocabili al suo “padrone”.  La calma inizialmente ostentata dal conducente ha cominciato pian piano a trasformarsi in nervosismo quando il cane ha segnalato che nel posto vicino al conducente  c’era qualcosa che non andava.

Sotto i tappetini, la sorpresa: due panetti di eroina purissima. Le porte del carcere di Piazza Lanza si sono chiuse alle spalle del corriere, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. Particolare molto importate è il tipo di droga sequestrata, infatti, a differenza dei recenti sequestri avvenuti (cocaina , marijuana e sostanze sintetiche), si tratta di 700 grammi di eroina purissima, che, immessa sul mercato catanese nei prossimi giorni di festa, avrebbe fruttato al dettaglio diverse centinaia di migliaia di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*