ACITREZZA (CT): ISOLE DEI CICLOPI, MARINAI CAPITANERIA DI PORTO DENUNCIANO PROPRIETARIO IMBARCAZIONE PER TRASPORTO PASSEGGERI ABUSIVO

Svolgeva servizio di trasporto pubblico di passeggeri per ammirare le bellezze naturalistiche della costa della Riviera dei Ciclopi e della Timpa privo della necessaria assicurazione. Per l’armatore dell’imbarcazione utilizzata per il trasporto pubblico fino ad un massimo di 12 passeggeri con partenza da Aci Trezza è scattata l’inevitabile denuncia alla Procura della Repubblica di Catania. La denuncia è stata inoltrata all’armatore dell’imbarcazione dal personale della Capitaneria di porto di Catania nel corso dei rituali controlli nello specchio acqueo dell’Amp Isole Ciclopi. Dalla verifica dei documenti per la navigazione dello scafo di trasporto pubblico, il personale della Capitaneria di porto ha riscontrato che l’assicurazione dell’imbarcazione era già scaduta e pertanto navigava in palese violazione delle norme sulla sicurezza per i passeggeri.

Sempre nel corso dei controlli negli specchi acquei dell’Amp Isole Ciclopi ed antistanti la spiaggia della Plaja di Catania, il personale della Capitaneria di porto ha elevato numerosi verbali a diportisti per navigazione sotto costa e per la mancanza delle necessarie dotazioni di bordo. A Catania, poi, tre lidi balneari presenti lungo la spiaggia sabbiosa della Plaja sono stati multati per la totale mancanza delle dotazioni sanitarie di primo soccorso. Ai tre lidi è stata inflitta una sanzione pari a mille euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*