CATANIA: OPERAZIONE PANINARI ABUSUVI, IL COMUNE RECUPERA 60MILA EURO DI TASSE EVASE. SEQUESTRATO ALTRO CAMION DEI PANINI ABUSIVO

Agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato ieri sera in via Palermo un altro “camion dei panini” poiché il titolare non possedeva nessuna autorizzazione alla somministrazione cioè non aveva i requisiti professionali rilasciati dalla Camera di Commercio. Il camion oggetto della nuova operazione antibusivismo del reparto annona della polizia municipale era inoltre allacciato abusivamente all’Enel con un pericoloso sistema di fili “volanti” occupando, sempre abusivamente, spazi pubblici con tavoli e sedie.
Complessivmente sono già una decina i mezzi sequestrati che rivendevano abusivamente peodotti alimentari e di cui è stata avviata procedura di confisca con conseguente sottrazione di materiali e mezzi ai vecchi titolari. “Un risultato molto positivo” -commenta l’assessore alle Attività Produttive Franz Cannizzo- che su delega del sindaco Raffaele Stancanelli cura l’operazione “paninari abusivi” a Catania, iniziata nei mesi scorsi con la squadra annonaria del Corpo dei Vigili Urbani che ha già fatto recuperare somme stimabili in circa sessantamila euro per suolo pubblico non pagato e autorizzazioni varie. “Devo constatare inoltre – continua l’Assessore Franz Cannizzo – si è avviato tra gli operatori irregolari anche un processo virtuoso di regolarizzazione professionale, che con la frequenza a specifici corsi li abiliterà alla somministrazione di alimenti e bevande alla Camera di Commercio di Catania, un fatto molto positivo per la città di Catania che il sindaco Stancanelli ha fortemente sostenuto fin dall’inizio”.
Le operazioni di contrasto all’abusivismo continueranno anche nel mese di Agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*