CALCIO: SERIE A, I BLU CERCHIATI PERDONO AL MARASSI E RETROCEDONO IN B. IL PALERMO BATTE LA SAMPDORIA 2 1

La Sampdoria retrocede in B. Il Palermo al Marassi batte la Samp per  2 – 1. La sponda blucerchiata di Genova vive il dramma sportivo di una retrocessione a dir poco clamorosa visti gli standard a cui la squadra aveva abituato i tifosi negli ultimi anni.. Da domani si faranno tutti i processi che si devono fare e chi ha sbagliato dovrà farsi carico delle proprie responsabilità. Il Palermo invece segna ancora una vincita e chiude la stagione in bellezza. Già dall’inizio la Sampdoria prende in mano la partita, con il chiaro intento di raggiungere l’obiettivo: vincere. Ma il destino ha voluto che finisse col perdere, così come già troppe volte è successo nelle ultime partite in casa. L’episodio più importante del primo tempo, prima che il gol di Miccoli al 45?minuto, sbloccasse la partita: proprio a metà frazione di tempo, quando la terna arbitrale annulla per fuorigioco la rete del vantaggio blucerchiato siglata da Pozzi. Ma a pochi attimi dalla chiusura del primo tempo, arriva la bella rete palermitana di Miccoli, con i rosanero che passano così in vantaggio dopo 40 minuti di gioco statico.

La Sampdoria rientra in campo decisa a giocarsi tutto quello che le è rimasto e trova l’immediato pareggio con Biabiany, che beffa il portiere rosanero su un pallone alto, appoggiando in rete di testa, senza che il direttore di gara rilevi alcuna infrazione. Ma poi i padroni di casa si spengono lentamente e, complici le brutte notizie provenienti dal “San Nicola” di Bari, l’entusiasmo si spegne. La condanna definitiva arriva a pochi minuti dal 90?. Il Palermo riparte con un velocissimo contropiede, tre contro uno, e Pinilla con un gran tiro gela il Marassi, siglando l’uno a due. Grande delusione sugli spalti, e lacrime anche in campo, quando a fine partita Angelo Palombo, il capitano, si lascia andare ad un pianto, che dimostra si l’attaccamento alla maglia, ma che di certo non può valere come scusa di fronte ai tifosi, che non meritano quello che i loro occhi hanno visto. Una gran bella partita giocata dai rosanero che soddisfano i loro tifosi anche in questa ultima partita di campionato e aggiungono i tre punti alla classifica, lasciando soddisfatti presidente e dirigenza.

 

TABELLINO

 

SAMPDORIA-PALERMO 1-2

SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini (20? pt Gastaldello), Laczko; Biabiany, Tissone (36? st Poli), Palombo, Guberti; Pozzi, Maccarone. (Curci, Martinez, Dessena, Koman, Padalino). Allenatore: Cavasin.

PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Munoz, Goian, Darmian (33? st Bovo); Migliaccio, Liverani (16? st Bacinovic), Nocerino; Ilicic; Miccoli (9? st Pinilla), Hernandez. (Brichetto, Acquah, Bacinovic, Pastore, Nappello). Allenatore: Rossi.

RETI: Miccoli (P) al 46? pt; Biabiany (S) al 5? e Pinilla (P) al 41? s.t.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

AMMONITI: Darmian, Gastaldello, Bacinovic, Palombo, Hernandez

ANGOLI: 13-7.

RECUPERO: 2?; 4?.

NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 28 mila circa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*