CALCIO: SERIE A, PALERMO BATTE LA JUVENTUS DUE A UNO

Anche il Palermo batte la Juventus. Dopo la sconfitta con l’Udinese, i ragazzi di Miccoli stoppano i sogni della vecchia signora che sprofonda sempre più giù nella classifica. Da considerare che la squadra di Del Neri ha provato fino alla termine della partita sopperire(con grande difficoltà) ai problemi tecnici  e di gioco che si sono man mano evidenziati in questa stagione. A palermo la rimonta si è fermata a per un soffio. Quindi, i bianconeri sono fuori dall’Europa League e dalla Coppa Italia e il match contro il Palermo ha messo in forse l’addio della società torinese alla corsa scudetto. Il Palermo invece supera la Juve in classifica, raccoglie punti preziosi e grandi consensi, infiammando i tifosi e facendo gioire i vertici della squadra.

Il primo tempo già registra un pesante pressing dei palermitani e Miccoli impiega poco più di 5 minuti per sbloccare la sfida a favore dei suoi. Il salentino è bravissimo, al settimo minuto, da un’azione del bravo Pastore segna una splendida rete che trafigge Buffon in uscita. E ancora, a metà primo tempo, Migliaccio, da un calcio d’angolo, raddoppia il vantaggio in 2 a 0 in molti si è pensato che la juve non era in partita. Subito dopo i torinesi in attacco e con grande carattere sono tutti in avanti. Dopo aver fallito il gol Matri ci prova Marchisio che insacca alle spalle di Sirigu con un preciso sinistro a pochi minuti dalla fine del tempo. Juve che cerca di rimettersi in carreggiata, ma poco fattiva e intimorita dalle scorribande offensive dei rasanero in gran forma. Ma sul 2 a 0 resta il dubbio,  del fallo di mano di Bovo in piena area avversaria. ma l’arbitro, non vede.

Inizia il secondo tempo e i torinesi entrano in campo con idee diverse e, grazie a manovre avvolgenti, impensieriscono gli avversari, portando il gioco a nell’area rosanero. Il Palermo si difende con ottima tattica e di tentando talvolta pericolosissime ripartenze con Pastore. Ottima la prestazione di Sirigu che non sbaglia nulla e la difesa fronteggia benissimo l’attacco juventino sino al fischio finale.

TABELLA PARTITA

PALERMO: Sirigu, Cassani, Andelkovic, Bovo, Balzaretti (Darmian), Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Ilicic (Kasami), Pastore, Miccoli (Paolucci)

A disposizione: Benussi, Darmian, Acquahj, Kurtic, Liverani, Kasami, Paolucci.

Allenatore: Rossi

JUVENTUS: Buffon, Grygera, Barzagli, Chiellini, Grosso (Salihamidzic), Krasic, Aquilani (Sissoko), Melo, Marchisio, Matri (Martinez), Del Piero.

A disposizione: Storari, Sorensen, Camilleri, Sissoko, Salihamidzic, Martinez, Libertazzi.

Allenatore: Del Neri

Ammoniti: Melo (J), Marchisio (J), Kasami (P)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Morganti

Recupero: 2 minuti (p.t), 3 minuti (s.t.)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*