CALCIO: SERIE A, CESENA-CATANIA 1-1, PAREGGIO CHE ACCONTENTA TUTTI

Termina in parità la gara del Manuzzi tra Cesena e Catania.Assenti il nuovi acquisti Gonzalo Bergessio e Schelotto. Si parte a ritmi elevati, con i rossazzurri che si affidano alla corsa di Gomez e Ricchiuti sulle fasce a supporto dei due attaccanti Lopez e Morimoto. Etnei in vantaggio dopo 8′ con Maxi Lopez, bravo a intercettare un assist di Ricchiuti e calciare di destro battendo Antonioli. La prima reazione del Cesena arriva al 17′, con una gran giocata di Giaccherini con un sinistro rasoterra mada fuori di poco. Il pareggio del Cesena arriva al 31′ : scambio tra Bogdani e Jimenez che ricevuta palla dal compagno tira da posizione centrale battendo Andujar. Dopo il  pari la gara si accende e Caserta cerca subito il raddoppio, ma non trova la porta. Allo scadere del primo tempo, occasione del Catania con Morimoto finito a terra dopo un contrasto in area con Von Bergen, ma l’arbitro lascia correre. Nella ripresa le squadre sembrano accontentarsi del pareggio abbassando notevolmente il ritmo del gioco creando pochissime occasioni. Al 18′ Bogdani segna di testa, ma è in fuorigioco. Nel finale Giaccherini servito da Sammarco tira ma Andujar è pronto e ribatte con il piede salvando il risultato. Pareggio che sembra accontentare tutti tranne il neo allenatore Simeone che non riesce a trovare il primo successo in Italia,  e la distanza in classifica con le dirette concorrenti per la salvezza è ora di soli due punti. Scavalcati dal Lecce, i rossazzurri non dovranno fallire il prossimo scontro-salvezza con il Bologna a sole tre lunghezze a quota 26.

TABELLINO

CESENA – CATANIA 1 – 1

Cesena (4-3-3): Antonioli, Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Santon; Caserta, Appiah (16′ st Sammarco), Parolo, Jimenez, Bogdani (21′ st Budan), Giaccherini (35′ st Rosina).

In panchina: Caderoni, Felipe, Malonga, Dellafiore. All. Ficcadenti

Catania (4-2-3-1): Andujar, Augustin (25′ st Bellusci), Silvestre, Spolli, Marchese; Ledesma, Lodi, Gomez, Morimoto (12′ st Martinho), Ricchiuti (33′ st Llama); Maxi Lopez.
In panchina: Kosicky, Terlizzi, Pesce, Cuomo. All. Simeone

ARBITRO: Gervasoni

MARCATORI: 8′ pt Maxi Lopez (CT), 31′ pt Jimenez (CE)

AMMONITI: Marchese (CT), Morimoto (CT), Parolo (CE)

1 Trackback / Pingback

  1. Tweets that mention CALCIO: CESENA-CATANIA 1-1, UN PARI ACCONTENTA TUTTI. | InformaSicilia.it -- Topsy.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*