AGRIGENTO: PROVINCIA REGIONALE, IN RETE LA RIVISTA “AGRIGENTO: NUOVE IPOTESI”

E’ in rete il nuovo numero della rivista della Provincia Regionale “Agrigento: Nuove Ipotesi”. Si tratta dell’ultimo numero del 2010 che affronta alcuni argomenti di attualità. Tra questi l’importanza di riprendere i centri storici dei nostri comuni molti dei quali sono spesso soggetti a pericolosi crolli. L’iniziativa del Presidente D’Orsi e dell’assessore Biondi è finalizzata a creare una cooperazione tra i vari  Enti al fine di mirare gli interventi economici necessari al recupero di queste “pagine di storia” agrigentina.

Grande attenzione viene data dalla redazione della rivista al mondo della scuola. Infatti è stato affrontato con un ampio servizio, l’avvio di un progetto riservato agli studenti degli istituti di istruzione di secondo grado del territorio che sarà attuato in collaborazione con i comitati regionali di Legambiente e dal settore Formazione con l’Unione degli studenti ed è promosso dal Ministero per le politiche giovanili. Il Presidente D’Orsi nel commentare l’iniziativa ha dichiarato “La missione della Scuola è quello di educare tutte le generazioni di studenti a migliorare il mondo in cui si vive  con una vera coscienza ecologica, ed allora tutto quello che può concorrere a questa formazione è ben accetto”.

Ancora sulla scuola la conclusione della prima edizione del premio letterario “Giudici Saetta e Livatino” finalizzato a mantenere viva la memoria di questi due martiri della legalità che furono i magistrati Antonino Saetta e Rosario Livatino. Un ampio servizio riguarda anche il mai sopito problema dell’aeroporto di Agrigento a favore del quale, ovviamente, si sono schierati con varie motivazioni, gli assessori  provinciali. Spazio anche per l’attività istituzione del Consiglio Provinciale con il resoconto della seduta relativa all’approvazione delle variazioni di bilancio.

Non mancano le notizie in breve sulla poliedrica attività dell’amministrazione D’Orsi. Anche al sociale la Rivista dell’Ente Provincia dà ampio risalto. L’inaugurazione dei nuovi locali della delegazione di Agrigento della Lega Italiana per la Lotta ai tumori, ha trovato ampio risalto sul periodico con fotografie dell’arcivescovo Montenegro, del presidente D’Orsi e dell’intero consiglio provinciale della Lilt il giorno dell’inaugurazione.

Le pagine della Rivista possono essere consultate ciccando l’indirizzo informatico: www.provincia.agrigento.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*