SIRACUSA: REVISIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE, INIZIANO LE AUDIZIONI DELLE PARTI SOCIALI

Al via le audizioni delle parti sociali al tavolo tecnico-politico sulla revisione del piano regolatore generale, coordinato dal presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera. Stamattina a partire dalle 10, all’Ufficio urbanistica, in via Brenta, sono stati ascoltati i rappresentanti di cinque organizzazioni professionali: l’Associazione dei geologi di Siracusa, l’Ordine dei geologi di Sicilia, l’Ordine degli ingegneri, l’Ordine degli architetti e l’Ordine dei dottori agronomi.

Ciascuna organizzazione ha presentato delle memorie nelle quali sono contenute idee per il Prg e suggerimenti per migliorare le procedure e le documentazioni legate ai progetti urbanistici. Nelle specifico, l’attenzione delle organizzazioni professionali si è soffermata soprattutto sulle questioni idrogeologiche e sulle previsioni di piano per i Pantanelli e l’area delle Mura dionigiane.

“Con le audizioni di oggi – ha commentato il presidente Edy Bandiera – i lavori del tavolo tecnico-politico hanno imboccato la dirittura d’arrivo. Documenti, pareri e approfondimenti presentati al gruppo di lavoro andranno ad integrare la proposta di revisione redatta dalla commissione consiliare Urbanistica prima del necessario passaggio in consiglio comunale”.

Le audizioni proseguiranno, per concludersi, venerdì prossimo. Saranno ascoltati: l’Associazione nazionale costruttori edili, , la Federgeometri, il Consiglio provinciale dei geometri, la Federabitazione (aderente alla Confcooperative), il settore Attività produttive del Comune, l’associazione Plemmyrion e i Grilli aretusei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*