SIRACUSA: ISTITUTO TECNICO SUPERIORE, PRESIDENTE BONO COSTITUISCE FONDAZIONE

Lunedì prossimo, 25 ottobre, il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, andrà dal notaio per la costituzione della Fondazione  che gestirà il già annunciato Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali della provincia di Siracusa.

Nel comunicare questa notizia il presidente Bono precisa che  per l’assetto della Fondazione c’è una novità. E cioè non sarà più l’Università di Catania il partner della Provincia  per  la gestione della nuova istituzione ma l’Università di Palermo.

“E’ stato l’ateneo di Catania –  ha dichiarato il presidente Bono – a rinunciare dopo una prima adesione, per cui mi sono attivato per trovare un nuovo interlocutore fra le istituzioni universitarie. Ringrazio quindi il rettore dell’ateneo palermitano Prof  Roberto Lagalla  per avere prontamente accolto la proposta per l’avvio di questa strategica offerta formativa che consentirà di rafforzare il prestigio di Siracusa nell’ambito della gestione dei Beni Culturali , creando nuove professionalità nell’importante e delicato settore dei restauri . “

“ Sono certo che nell’immediato futuro  – ha detto ancora Bono – dopo la fase di costituzione ci sarà modo, come c’è già la volontà,  per il coinvolgimento della Facoltà di Architettura di Catania con sede  a Siracusa ”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*