MESSINA: PRESIDENTE RICEVUTO CONSEGNA I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE 35 DI PEZZOLO

In presenza del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, stamane sono stati consegnati  i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 35 di Pezzolo, zona sud di Messina.

L’incontro si è svolto nei locali dell’Enoteca provinciale ubicata nel monastero benedettino di S. Placido Calonerò.

Hanno partecipato all’incontro i consiglieri provinciali: Rosy Danzino; Angelo Passaniti; Antonino Summa; i consiglieri della I Circoscrizione del Comune di Messina; Palazzo Zanca era rappresentato dall’assessore alle Politiche scolastiche, Salvatore Magazzù.

Sono intervenuti: il dirigente dell’ufficio tecnico ing. Giuseppe Celi, il direttore dei lavori Anna Chiofalo, ed il rappresentante della “Urania costruzioni s.r.l.”, Giuseppe Travia.

Ricordiamo che il finanziamento conferito dalla Protezione civile regionale (ordinanza n. 3815/09) ammonta a quattromilioni seicentomila euro, di cui tremilioni cinquecentosettemila 463,78 a base d’asta e cinquantottomila 36,22 di oneri per la sicurezza.

Alla gara d’appalto, che si è svolta con affidamento diretto, hanno partecipato dieci imprese.

La ditta vincitrice è risultata “Urania costruzioni” di Messina che ha offerto un ribasso del 12,6971%.

L’appalto programmato dall’Ente Provincia prevede il rifacimento della strada a monte e relativa sistemazione idraulica; mentre sotto il Vallone Canne i lavori vengono effettuati dal Consorzio Autostrade Siciliane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*