RAMACCA(CT): FINANZIERI ARRESTANO PREGIUDICATO IN FLAGRANZA DI REATO PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

A Ramacca su disposizione del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, Col. Francesco Gazzani, i Finanzieri della Compagnia di Caltagirone da alcune settimane erano sulle tracce di Francesco Oglialoro, pluripregiudicato di anni 25, nativo di Basilea (Svizzera) ma residente a Ramacca (Ct). Nei suoi confronti, peraltro, già  nello scorso  mese di febbraio  era stato eseguito il sequestro di una decina di grammi di marijuana, alcuni vasi contenenti piantine non ancora germogliate e due bilancini di precisione. Il sequestro era avvenuto  durante un controllo all’interno della villa comunale di Ramacca ma il giovane, era riuscito a fuggire, perdendo dalle tasche un involucro della forma di un panetto solitamente utilizzato per contenere sostanze stupefacenti. Dopo essere stato rintracciato, lo stesso era stato denunciato a piede libero all’A.G. di Catania.

Tuttavia, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Caltagirone, diretti dal Cap. Mario Invincibile, avevano il fondato motivo di ritenere che lo stesso continuasse imperterrito a produrre e spacciare sostanza stupefacente, e per questo hanno effettuato un intervento nell’abitazione dell’Oglialoro.

Durante la perquisizione, nella camera da letto occupata anche dal coniuge e dai tre figli minori dell’arrestato, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto circa  20 grammi  di marijuana, parte della quale, messa ad asciugare all’interno di un contenitore di plastica, ed altra confezionata in involucri di carta stagnola, nonché un trita-tabacco.

In un locale esterno all’abitazione, invece, nella disponibilità esclusiva del pregiudicato è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio per la coltivazione, l’essiccazione ed il confezionamento della droga. Al suo interno, una sorta di serra con diversi vasi di piantine, alcune in fase di crescita e una alta 70cm, inoltre una scatola di cartone contenente  1,5 kg. di marijuana già essiccata.

Nel laboratorio sono state rinvenute anche delle potenti lampade HPS,  2 cappe termo riflettenti, un ventilatore e 4 timer collegati alle lampade ed al ventilatore, tramite le quali veniva mantenuta la temperatura e l’ambiente ideale per la crescita della coltivazione di piante di marijuana. Sono stati, anche, sequestrati alcuni strumenti da taglio, una bilancia ed un barattolo contenente ormone radicante in polvere per la crescita delle piante.

Ma non solo: l’arrestato è stato denunciato anche per ricettazione, in quanto nel garage della sua abitazione è stata rinvenuta una carta d’identità appartenente ad un uomo di Palagonia che, dagli accertamenti prontamente eseguiti, è risultata oggetto di uno scippo avvenuto pochi mesi fa in quella stessa città. L’arrestato è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale  di Caltagirone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*