CATANIA: I ROSSOAZZURRI VINCONO AL “MASSIMINO” E FESTEGGIANO 3 PUNTI. IL CESENA REGISTRA LA PRIMA SCONFITTA DI CAMPIONATO

Inizia la partita e dopo una fase di studio gli etnei premono incominciano un po’ di pressing. Al 10′ minuto si registra una notevole iniziativa di Gomez, gran tiro di sinistro, il portiere Antonioli, devia in corner. Dal calcio d’angolo Spolli, colpo di testa  che termina alto sopra la traversa. Da registrare un buon gioco di difesa della squadra ospite che chiude bene gli spazi. Ancora Gomez in avanti e la difesa del Cesena entra in “palla”. Al 19′ parte una punizione di Mascara dalla sinistra del campo, palla in mezzo e Antonioli puntualmente blocca. Dopo, il cross di Potenza, aggancia di testa Lopez e manda di poco fuori. Ancora forte il pressing dei rosso azzurri. Al 25′ punizione di Mascara, il pallone passa a Silvestre in area, che conclude in rete con un preciso colpo di testa.

 

Catania in vantaggio per una rete a zero. Gli etnei ancora in avanti, pericolo in area avversaria Silvestre di testa, nulla di fatto. Buon comportamento della squadra rossoazzurra che in molte azioni sfrutta con maestria occasioni di stallo. Al 28’ un’azione di Maxi Lopez che difende bene palla  tira in orta ma nulla di fatto. Buon gioco degli etnei che si lanciano in avanti con disinvoltura e buona “performance”, costringendo i romagnoli, più volte, a intervenire con brutti falli. Al termine del primo tempo il Cesena prova una “avance” dalle parti della difesa etnea con Bogdani che riceve palla da Schelotto, colpisce male di testa, ma nulla di fatto. al 41’ il Catania riprende l’iniziativa: Spolli da un calcio d’angolo si insinua pericolosamente nell’area cesenate, una palla veloce arriva a Carboni che senza pensare un’attimo calcia con violenza da fuori area, conclusione laterale.

 

Al 44esimo minuto Colucci prova da lontanissimo ma non infastidisce minimamente Andujar. infatti il tiro termina abbondantemente sopra la traversa. Il primo tempo si conclude 1-0 in favore degli etnei.

 

Nella seconda ripresa motivati gli ospiti provano con Schelotto che serve splendidamente Giaccherini, il quale però, solo davanti alla porta, non riesce ad agganciare la palla. Catania che riprende il pressing e non soccombe e gradualmente ritorna in possesso della sfera. Al 57′ Maxi Lopez castiga gli avversari: da registrare l’assist di Ledesma per l’argentino che realizza il primo gol stagionale. Il Cesena non demorde spingendo con maggiore insistenza e prova a realizzare  anche con il neo-entrato Malonga. I catanesi, gestiscono bene la partita non facendosi influenzare dal gioco pressante degli avversari. Giampaolo sostituisce Gomez  mandando in campo Izco con l’intenzione di coprire maggiormente il settore destro, mentre il Cesena nonostante l’ingresso di un nuovo attaccante (Ighalo) non riesce a segnare. Vince il Catania che dopo 4 minuti di recupero festeggia la seconda vittoria consecutiva in casa.

 


TABELLA



CATANIA (4-3-3) – Andujar,  Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano (67′ Alvarez); Ledesma, Carboni, Biagianti; Gomez (78′ Izco), Maxi Lopez, Mascara (87′ Antenucci).

A disposizione  –  Campagnolo, Terlizzi, Alvarez, Izco, Ricchiuti, Antenucci, Morimoto.

Allenatore – Marco Giampaolo


CESENA (4-3-3) – Antonioli; Ceccarelli (64′ Lauro), Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo (’64 Malonga); Schelotto, Bogdani, Giaccherini (83′ Ighalo).

A disposizione – Cavalieri, Lauro, Benalouane, Caserta, Malonga, Ighalo, Tachtsidis.

Allenatore – Massimo Ficcadenti


Arbitro – Andrea De Marco


Reti – 25′ Silvestre, 57′ Maxi Lopez


Ammonizioni – Colucci, Biagianti, Ceccarelli, Maxi Lopez, Giaccherini, Spolli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*